Clamoroso Paris SG – Basaksehir: frase razzista del quarto uomo, gara rinviata

Clamoroso quello che è successo a Parigi, sede della gara di Champions League tra Paris SG e Başakşehir. Le due squadre, infatti, hanno lasciato il campo al 23′ del primo tempo dopo presunti epiteti razzisti del quarto uomo rivolti a Pierre Webó, seduto in panchina essendo il vice di Okan Buruk. Alle 23 circa, le squadre hanno cominciato a lasciare lo stadio, la gara non è più ripresa ed è stata rinviata a mercoledì 9 dicembre; si riprenderà dal 13′. 

La partita è stata sospesa al 13′ per la protesta delle due squadre. In questa fase concitata, Demba Ba, dalla panchina, è stato espulso. I ventidue in campo hanno poi deciso di rientrare negli spogliatoi per solidarietà nei confronti di Webó dopo le accuse verso l’assistente dell’arbitro, Sebastian Coltescu.

Tutti i giocatori del Basaksehir, a bordocampo, hanno chiesto al quarto uomo: “Perché i giocatori bianchi li chiami ragazzi mentre quelli di colore li chiami negri? Serve rispetto, non c’è rispetto”. Secondo alcune ricostruzioni, il dialogo completo fra il quarto uomo Coltescu e l’arbitro Hategan sarebbe stato: “Vai a controllare chi è quel nero laggiù. Non è possibile agire così”.

Ecco il video dell’accaduto:

LEGGI ANCHE

CHAMPIONS LEAGUE, LE PARTITE DELLA 6a GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *