Como – Catanzaro, parte la Coppa Italia. Ma la diretta tv…

Inizia la ‘nuova’ Coppa Italia, con un format tutto nuovo: fra le partecipanti, oltre alle quaranta squadre di Serie A e B, ci sono soltanto quattro club di Serie C (QUI il nuovo regolamento). Fra queste, c’è anche il Catanzaro, che nel match contro il Como – in programma sabato 7 agosto alle ore 19 – darà il via al torneo, che si concluderà l’11 maggio 2022.

Ad aggiudicarsi i diritti del torneo è stata Mediaset, che ha ‘battuto’ la concorrenza della Rai, che da anni trasmetteva la Coppa Italia sui propri canali. Per le prime quattro partite, però, non è prevista la copertura televisiva da parte dell’emittente milanese: le gare saranno trasmesse soltanto dai trentaduesimi di finale in poi, la fase in cui ci sono anche le formazioni di Serie A e B.

I trentaduesimi si giocheranno dal 13 al 16 agosto. Le quattro vincitrici della prima fase sapranno subito le prossime avversarie: la vincente di Como – Catanzaro affronterà l’Hellas Verona; la vincente di Perugia – Sudtirol sfiderà il Genoa; la vincente di Ternana – Avellino giocherà contro il Bologna; la vincente di Padova – Alessandria, infine, contro la Sampdoria (QUI il tabellone completo dei trentaduesimi).

LEGGI ANCHE

SERIE C, ECCO QUANDO VERRANNO COMPOSTI I GIRONI E IL CALENDARIO

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *