Conte e la fase 2: “Trapelate ipotesi prive di fondamento”

Giuseppe Conte e la fase 2. Il presidente del Consiglio (intervistato da Il Giornale) fa il punto sull’emergenza Coronavirus e ribadisce che nei prossimi giorni verranno date indicazioni chiare sulle modalità della graduale riapertura, avvertendo sulle indiscrezioni uscite sin qui.

Nell’intervista afferma: “In questi giorni circolano numerose ipotesi, auspici e proposte con tanto di date, anche da parte di alcune Regioni, sulle possibili riaperture nel Paese. Tutte le notizie che filtrano, le ipotesi che si fanno in questi giorni sono prive di fondamento. Nei prossimi giorni saremo in condizione di offrire a tutti gli italiani un piano chiaro e, quindi, informazioni certe”.

E sottolinea: “Stiamo lavorando su alcune proposte di allentamento delle misure, in modo da poter “convivere” con il virus nei prossimi mesi in condizioni di massima sicurezza, tenendo sotto controllo la curva epidemiologica e le condizioni di stress del sistema sanitario e ospedaliero locale. Confronto con l’opposizione? Io sono sempre aperto al dialogo con tutti. Il mio approccio è sempre stato trasparente e corretto. Continuerò, da parte mia, a offrire la massima disponibilità per confrontarmi su tutti i temi e su tutte le misure concrete”.

LEGGI ANCHE

BERGAMASCO SI RISVEGLIA DAL COMA A PALERMO: “MI TATUO LA SICILIA”

CELLINO: “HO AVUTO IL CORONAVIRUS”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *