Coppa Italia, la Ludos Palermo passa il turno: Sicula Leonzio ancora ko

Missione compiuta per la Ludos Palermo, che dopo il 4-1 dell’andata vince anche al ritorno contro la Sicula Leonzio e passa il primo turno della Coppa Italia Serie C femminile. A Belpasso finisce 1-3 per le rosanero, che attendono ora il sorteggio della formazione avversaria nel prossimo turno in programma a dicembre.

Forti del vantaggio dell’andata, le ragazze allenate da Antonella Licciardi gestiscono l’inizio di gara (all’insegna dell’equilibrio) e punisce la Sicula Leonzio alla prima vera occasione: già al 21′ nel primo tempo viene annullato un gol a Zito, poi al 33′ arriva la rete del vantaggio con Bassano, servita a rimorchio dopo una serpentina sulla fascia di Dragotto.

Al 47′ la Sicula trova il pari di Salvoldi su calcio di rigore, provocato da un fallo di Panarello su Vitale, ma la Ludos Palermo trova subito le contromisure passando dal 4-3-3 al 4-4-2. E al 55′ le palermitane ritornano in vantaggio chiudendo una volta per tutte il discorso qualificazione: a segnare è Zito, che con un colpo di testa si avventa su un cross ribattuto in area. A firmare il 3-1 pochi minuti (al 61′) è ancora Zito, che stavolta va a segno direttamente su punizione dai 30 metri. La Leonzio ha un paio di occasioni per accorciare le distanze (Agati e Di Mauro) ma ormai il discorso qualificazione è ampiamente chiuso.

La Ludos può festeggiare in attesa dell’inizio del campionato (il 6 ottobre) e, ai microfoni di Stadionews, il tecnico Antonella Licciardi si dice molto soddisfatta: “La cosa più importante è che l’obiettivo che ci eravamo prefissate è stato raggiunto. Siamo solo alla seconda partita ufficiale, ma già giochiamo in maniera molto ordinata e rischiando pochissimo. Abbiamo la consapevolezza di poter giocare più sistemi di gioco e di avere ancora grandi margini di miglioramento. Una grandissima iniezione di fiducia in vista del campionato”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – MARINA: LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

PERGOLIZZI: “FELICE PER IL RECORD MA ORA…”

ELEVEN SPORTS, UN’ALTRA BOCCIATURA

SERIE D, I RISULTATI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *