Pergolizzi: “Il record fa piacere, ma manca il tassello più importante”

Il tecnico del Palermo, Rosario Pergolizzi, ha commentato la vittoria ottenuta contro il Marina di Ragusa: “Il Marina di Ragusa ha tanti giocatori giovani, è una buona squadra con ragazzi che giocano bene a pallone, avevano un’ottima foga agonistica ma nel secondo tempo siamo venuti fuori. Nel primo tempo ci sono stati ritmi elevati, poi nell’ultimo quarto d’ora abbiamo avuto qualche difficoltà anche complice l’infortunio di Accardi. Ha preso una botta al naso, non so se è una frattura. Vedremo”.

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH / VIDEO

Pergolizzi ha ottenuto un primo record ma ne manca uno più importante: “Mi fa piacere essere entrato nella storia del club dopo la vittoria del campionato Primavera. Ora manca il tassello più importante, gran parte dei meriti va ai ragazzi che hanno fatto benissimo.

Elogi per Santana: “Oggi Santana ha fatto una grande partita sia a livello di intensità che di continuità. Nel secondo tempo si è avvicinato a Ricciardo e ne è valsa la pena perchè dentro l’area entrambi si fanno rispettare. A fine primo tempo abbiamo pensato di abbassare l’intensità rispetto al primo e facendo una partita di ripartenza, un po’ più uniforme e accentrando i due attaccanti”.

Non bene, invece, Felici: “Felici oggi non ha fatto un’ottima prestazione – dice Pergolizzi -, deve essere un po’ più realizzatore e meno rifinitore. Deve essere più presente a livello difensivo e guardarsi meno allo specchio. É un 2001, oggi forse lo avrei tolto se avessi avuto un altro pari età con quelle caratteristiche”.

Sulle critiche per i pochi cambi: “Non sono obbligato a fare cinque cambi. Li faccio in base a ciò che vedo. Forse avrei messo cinque minuti prima Accardi. La partita è andata come doveva andare e l’approccio della ripresa mi è piaciuto molto. Credo che la squadra possa giocare anche con il 3-5-2, per occupare e attaccare meglio gli spazi.

Sul gol subito e le dirette concorrenti: “Il gol di oggi mi ha fatto arrabbiare, una squadra esperta come la nostra non può prendere un gol del genere. L’Acireale? Troppo facile nascondersi dietro al Palermo, ci sono tre-quattro squadre che ci daranno filo da torcere. Ci godiamo le vittorie ma arriveranno altre gare difficili”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DELLA PARTITA

ELEVEN SPORTS BOCCIATA ANCORA DAI TIFOSI

RISULTATI DI SERIE D, QUARTA GIORNATA

7 thoughts on “Pergolizzi: “Il record fa piacere, ma manca il tassello più importante”

  1. I cambi vanno fatti sempre, a maggior ragione se stai vincendo e la squadra non corre più, Lucera, Ficarotta se giocavano gli ultimi 20 aminuto sono sicuro che il Palermo faceva altri gol.

  2. Questo non è cosa, con questo rischiamo di rimanere in d, ha fenomeni del calibro fi ficarotta Lucera e ambro e li lascia in panchina, non abbiamo O gioco solo cross al limite Dell aria sulla sinistra, adesso sta mettendo il ferro dietro la porta dicendo che vabbène il 352 ancora più difensivo, oggi toglie Santana e mette accardi

  3. Leggo commenti che sono un chiaro segno di totale immaturità calcistica, non conosco che età avete, ma proprio non vi rendete conto del contesto: siamo ini serie D, la squadra ha un ritardo di preparazione di quasi un mese rispetto alle altre, è stata assemblata tutta da zero, eppure già esprime un buon gioco (per la serie D), viaggia a punteggio pieno, segna 9 gol e ne subisce 3, ma cosa vi aspttate? Che siccome ci chiamiamo Palermo ogni domenica facciamo goleade tipo le partitelle con Castelbuono e Lascari ad agosto? Anche gli avversari hanno squadre e giocatori di livello, questa presunzione e arroganza è anche figlia di ignoranza calcistica e immaturità.

    1. aggiungo che l’allenatore fa bene a sperimentare più moduli, per esempio domenica prossima a Messina ci troveremo di fronte una squadra giovane che gioca un calcio dinamico e sbarazzino, dovremo affrontarli, secondo me, con un modulo più difensivo in modo da togliergli la loro arma più pericolosa, chiudendo gli spazi e giocando di ripartenze, altrimenti rischiano di farci male. Probabilmente metterei un attacco a 2 e rinforzerei il centrocampo. Al contrario di quello che pensate voi.

  4. Pergolizzi è il classico allenatore mediocre, per quest’anno va bene, dall’anno prossimo si deve cambiare registro perché in c ci vuole qualcuno con idee giuste per aprire un ciclo, spero la dirigenza lo capisca in fretta .

  5. Felici è il miglior talento del Palermo , ha 18 anni e va fatto giocare, oggi doveva fare di più ma non è stato disastroso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *