Coppa Italia Serie C, due partite non omologate dal Giudice Sportivo

Tramite un comunicato sul sito ufficiale, la Lega Pro ha reso noto che è stato sospeso “il giudizio in merito all’omologazione del risultato” di due partite di Coppa Italia Serie C: Feralpisalò – Pro Patria e Legnago – Lucchese. 

Feralpisalò e Legnago hanno presentato ricorso poiché era presente in campo un giocatore avversario espulso durante l’ultima gara di Coppa della scorsa stagione e che, quindi, doveva essere assente per squalifica. In realtà, i calciatori (Boffelli della Pro Patria e Bellich della Lucchese) erano stati sanzionati in gare di Coppa Italia A: le Lega Pro, però, non ha fatto chiarezza ad inizio stagione sul nuovo regolamento.

Sul campo, i risultati avevano visto avanzare Pro Patria (vittoria di misura contro la Feralpisalò) e Lucchese (secco 3 – 0 contro il Legnago). La decisione definitiva arriverà nei prossimi giorni: la Lega Pro potrebbe decidere di assegnare il 3 – 0 a tavolino per entrambe le partite.

I COMUNICATI DELLA LEGA PRO

GARA FERALPISALO’ – PRO PATRIA

Preso atto del ricorso presentato dalla società FERALPISALO’ in relazione ad una eventuale posizione irregolare di un calciatore della soc. PRO PATRIA, sospende il giudizio in merito all’omologazione del risultato, fatti salvi i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti, come di seguito riportati.

GARA LEGNAGO – LUCCHESE

Preso atto del ricorso presentato dalla società LEGNAGO in relazione ad una eventuale posizione irrego- lare di un calciatore della soc. LUCCHESE, sospende il giudizio in merito all’omologazione del risultato, fatti salvi i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti, come di seguito riportati.

LEGGI ANCHE

LE QUALIFICATE AL SECONDO TURNO

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *