Coppa Italia Serie C, il Sudtirol ‘vede’ la finale: 0-4 alla Fidelis Andria nella semifinale d’andata

Fidelis Andria – Sudtirol 0 – 4 | Marcatori: 13′ p.t. Casiraghi (S) su rigore, 36′ p.t. Odogwu (S), 25′ s.t. Fink (S), 31′ s.t. autogol Nunzella (S) – All’11’ p.t. espulso Legittimo (F), al 22′ p.t. espulso Di Piazza (F)

Il Sudtirol mette una seria ipoteca sull’accesso in finale nella Coppa Italia Serie C: la formazione di Bolzano travolge 0-4 la Fidelis Andria sul campo della formazione pugliese nella semifinale d’andata (il ritorno si giocherà a inizio marzo). Troppo grande la differenza di valori tra la capolista del girone A e la Fidelis, che paga a caro prezzo anche due espulsioni nella prima metà del primo tempo.

Il risultato cambia dopo poco più di 10 minuti, con il fallo di rigore di Legittimo (espulso) e la trasformazione dal dischetto di Casiraghi. E dopo 10 minuti Di Piazza paga a caro prezzo le proteste e si fa ammonire per la seconda volta, lasciando la formazione di casa in 9 uomini. Il Sudtirol dunque prende definitivamente il comando delle operazioni e al 36′ raddoppia con Odogwu.

Nella ripresa poi, i bolzanini dilagano: al 25′ del secondo tempo va a segno Fink; al 31′ arriva l’autogol di Nunzella. Il Sudtirol continua ad attaccare fino alla fine approfittando anche della doppia superiorità numerica ma il risultato non cambia. La formazione di Bolzano “vede” la finale.

LEGGI ANCHE

MERCATO SERIE C, IL PUNTO AL 18 GENNAIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *