Corini: “Abbiamo ancora carte da giocare per i playoff”

FOTO PEPE/PUGLIA

Bisogna essere orgogliosi della prestazione, siamo arrivati con defezioni ma lo spirito è sempre stato positivo”. Queste le parole di Eugenio Corini dopo la sconfitta del suo Palermo contro il Parma. Il “Genio” vede il bicchiere mezzo pieno.

Nel secondo tempo non ricordo azioni pericolose crociate – spiega -, dovevamo avere più attenzione ma lo spirito c’è. Abbiamo amarezza ma anche la consapevolezza di poter far male a molte squadre. Non meritavamo di perdere, ma è successo. Possiamo ancora sognare alzando i livello delle nostre ambizioni. Ce la siamo giocata alla pari”.

Sulle condizioni dei singoli, il tecnico presenta una squadra incerottata. “Purtroppo anche Graves aveva un affaticamento a fine primo tempo, chi ha giocato comunque ha fatto una prestazione positiva e meritavamo un risultato diverso“.

Il sogno playoff è tutt’altro che terminato. “Penso che possiamo giocarci qualche carta per entrare nei playoff. Devo dire che il risultato post sosta non ci ha mai accompagnato ma le prestazioni sono state importanti. Il Cosenza sarà un avversario difficile che viene da delle vittorie, vogliamo lo stadio pieno per continuare il nostro sogno”, conclude.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

PARMA – PALERMO, LE PAROLE DI DARIO SARIC


23 thoughts on “Corini: “Abbiamo ancora carte da giocare per i playoff”

    1. Infatti dopo i cambi la squadra si è catapultata nella metà campo avversaria e il Parma praticamente non è più uscito dall’area…

  1. No purtroppo, era uno spareggio, affrontato senza determinazione, se non molla la Reggina, restiamo fuori quest’anno…. Come da programma.

        1. ovviamente a nessuno piace perdere..ma il mio giudizio su corini è scevro da questa logica..purtroppo non è mai riuscito nonostante i suoi sforzi a farmi cambiare idea…:):)

  2. Il Palermo negli ultimi 8 match ha conquistato 1 sola vittoria a discapito di 2 sconfitte e ben 5 pareggi,con questi numeri non si può pensare ad una lotta per una promozione in serie A.

    1. Controlla cosa ha fatto la Reggina nelle stesse ultime 8 partite e guarda la classifica e attualmente la trovi ai playoff

  3. Voglio vedere il prox campionato e campagna acquisti, se come dichiarato ci vorranno più anni per puntare alla serie A, quanto seguito avrà questa squadra.

  4. Caro mister sai quanto ti stimiamo , almeno coloro che amiamo il calcio concreto e non le minchiatone a raffica. La squadra ha i punti che si merita , ottimi 45 punti. Conquistiamo la permanenza e poi si passi alla costruzione della nuova . Le basi ci sono .

  5. mi dispiace per i 3500, illusi dalla dichiarata voglia di lottare della squadra….oggi era uno spareggio, abbiamo perso, andiamo a casa, come da programma! Non voglio più sentire dire che lottiamo per i playoff, perché non vedo lotta….se la Reggina non si suicida e non cambiano i nostri programmi, siamo fuori!!!!!

  6. nel secondo tempo si passeggiava in campo….dov’è la voglia di lottare? Mi chiedo quale a discapito di quale squadra possiamo meritare la A, non c’è voglia……..e ormai nemmeno speranze.

  7. Caro Corini, ogni tanto un bagno di umiltà dicendo ho sbagliato non ci starebbe male….
    Sembra quasi che era tutto perfetto però perdiamo altri punti importanti!!
    Corini, basta con le minkiate…..
    Ne dici ormai dall’inizio campionato….

    P. S. Per me non sei all’altezza di allenare questo Palermo, troppi errori, troppo pseudo buonismo, troppe idee sbagliate….

  8. Allenatore aziendalista che stuzzica la piazza dei fans ad essere sempre più numerosi possibili dentro e fuori, ma lo merita? Oggi tre cambi a pochi minuti dalla fine…….a chi giova?

  9. Corini è un allenatore di medio livello, non valorizza i giocatori. Corini per vincere i campionati ha bisogno di tanti giocatori forti.

    1. E’ normale. Ma davvero pensi che le partite, i campionati li vincono gli allenatori ? Al 90% sono le prestazioni dei giocatori. Finitela di sfogare tutta la vostra rabbia e delusione sull’allenatore. Anche io rosico quando le cose vanno male ma me la prendo oggi con Pigliacelli che respinge al centro ed a Valente che si mangia un gol già fatto. Non posso prendermela con Corini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *