Corini: “Male il primo tempo, poi potevamo vincerla. Sul mercato…”

FOTO PEPE / PUGLIA

Tanti gol in una partita frenetica che il Palermo è riuscito a recuperare grazie ad una rete di Brunori sul finale. Questione di concentrazione, secondo l’allenatore rosa, Eugenio Corini, che è intervenuto nella conferenza stampa post partita.

L’allenatore punta il dito sul primo tempo “interpretato molto male – afferma -. Abbiamo messo la partita per come la voleva il Perugia. Gli abbiamo lasciato fare quello che volevano. Alla fine della gara ho detto che non abbiamo fatto una buona partita a livello tattico”. Corini ha premiato però l’animo della squadra. “Siamo stati bravi a recuperare con forza ed orgoglio. Con un po’ di tempo in più potevamo anche vincerla, era questa la sensazione. Abbiamo un’anima”.

“Reagire alle difficoltà è una risorsa straordinaria. Siamo lavorando sull’anima e questa è stata una risposta importante: un segnale di forza da parte nostra”. Poi il punto sul mercato. “Mi aspetto qualcosa. Stiamo lavorando con la società per i calciatori che ho richiesto. Non abbiamo la panchina corta. Saric? Sono molto contento di lui. Oggi Valente è stato fondamentale per noi”.

Infine l’avversario: “Non mi ha sorpreso: sono arrivati ottavi e conoscevamo il loro stile di gioco. In certi momenti devi trovare forze dal punto di vista morale, energie. E la squadra ha reagito”, conclude.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


16 thoughts on “Corini: “Male il primo tempo, poi potevamo vincerla. Sul mercato…”

  1. Ti ha salvato come sempre Brunori. E anche spesso Pigliacelli direi. Lo stesso Castori è già altra roba. Sta facendo reagire un quasi cadavere come il Perugia

  2. Stimo molto Corini per i suoi trascorsi. Non riesco sinceramente a volergli male . Ma come si fa a dichiarare certe cazzate ? Oggi è stata una pena vedere lanciare quei palloni a Mateju. Una pena vedere il povero Pigliacelli non sapere cosa fare e lanciare alla cieca.

  3. Una pena vedere Gomes non sapere cosa farsene della palla . Vedere Di Mariano saltare di testa per cercare di beccare palla su lanci impossibili. Vedere Segre e Sala correre senza meta . Insomma , caro amico , oggi prendi il punto e scappa. Poi cerca di organizzare la squadra senza moduli ibridi.

  4. Moduli ibridi che nessuno capisce men che meno giocatori mediocri di B con poca tecnica e ancora meno forza fisica . Il povero mediocre Sala faccia il terzino e basta . Non può essere un centrocampista, non ha la forza ne i piedi . Di Mariano può solo fare l’ala e crossare . Non la punta . Non segna e non ha il fisico.

  5. Insomma e chiudo. Metti ordine nella tua testa, ognuno al suo posto , squadra corta e semplicità. Qualche palla verticale per il povero Brunori con Valente al fianco e magari con Saric più vicino alla porta . Cose semplici. Non ibride .

  6. Primo tempo disastroso, difesa allo sbando. Come al solito non ce gioco, questa squadra potrebbe fare molto di più, ora aspettiamo i rinforzi e vediamo che combina Corini

  7. Ultima per stasera e chiudo. Valente deve essere gestito bene, preservato. Non è Superman. Ma è l’unico che mette palloni decenti per Brunori. Già da in bel po’. Mettigli dietro una copertura e lascialo più avanti , come fece Baldini. Dall’altro lato purtroppo Di Mariano non riesce ma anche lui deve giocare esterno e crossare . Altro non devi chiedergli.

  8. Mi sbaglio ma pare che Stoppa oggi abbia fatto una tripletta, il Vicenza si che ha fatto un affare! qui non ci capiscono niente, storia vecchia.

  9. Baldini ha lasciato un libro aperto su come impiegare i giocatori e le loro caratteristiche, Corini evidentemente non sa leggere od è accecato dai successi del suo predecessore e lui non potrà mai replicarli.

  10. L’unico schema offensivo del Palermo è cross di Valente per Brunori, e per fortuna funziona, perché se aspettiamo gol da Di Mariano, Vido o Soleri possiamo morire fradici….

  11. Si Vidimac . Anche Di Mariano per la verità ha prodotto qualche assist giocando nel suo ruolo . Ricordo a Modena ad esempio. Ma sicuramente non può fare la punta nel 352 . È giocatore limitato , che può rendere bene come alla pura di un 433. Punto per me . E con pochi gol , massimo 5, 6 , non di più.

  12. Il pareggio è merito solo di Brunori e Valente , Corini ha solo demeriti.
    Dopo il girone di andata ancora non ha capito come mettere la squadra in campo e va per tentativi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *