Palermo, pari a Perugia: Brunori la riprende nel finale (3 – 3)

FOTO PEPE/PUGLIA

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

Il Palermo riesce a pareggiare a Perugia al termine di una partita molto divertente e combattuta, con 3 gol segnati da una parte e dall’altra. Rosanero che evidenziano ancora una volta i loro limiti difensivi, continuano a essere troppe le disattenzioni della retroguardia che ha concesso dei gol tutti più che evitabili. D’altro canto è da sottolineare la caparbietà con cui i rosa, sotto di due reti, sono riusciti ad agguantare il pareggio e allungare la striscia di imbattibilità a 6 partite.

49′ s.t. – FINISCE LA PARTITA.

45′ s.t. – Quattro minuti di recupero.

44′ s.t. – GRANDISSIMO GOL DI BRUNORI. Il Palermo riesce a riacciuffare la partita grazie a un gol del numero 9 che colpisce al volo su cross di Valente, di gran lunga il migliore in campo.

44′ s.t. – Cambio per il Perugia: fuori Casasola, dentro Rosi.

42′ s.t. – Il Palermo non sta riuscendo ad attaccare per cercare il pareggio. Il Perugia è chiuso bene e non concede alcuno spazio ai rosanero.

38′ s.t. – Cambi per il Palermo: fuori Marconi e Gomes, dentro Bettella e Damiani.

36′ s.t. – Cambi per il Perugia: dentro Iannoni e Matos, fuori Santoro e Olivieri.

34‘ s.t. – Cambi per il Palermo: fuori Saric, dentro Vido.

31′ s.t. – Il Palermo riesce ad arrivare in area con Brunori: il centravanti prova un dribbling ma la sua palla viene intercettata.

29′ s.t. – Ammonito Broh per fallo su Dell’Orco.

28′ s.t. – Il Palermo non riesce a creare pericoli alla retroguardia del Perugia, che si è piazzato compatto in difesa.

23′ s.t. – Marconi vicino al pareggio con un colpo di testa troppo debole su cross di Sala, blocca Gori.

21′ s.t. – Cambi per il Palermo: dentro Broh e Soleri, fuori Segre e Di Mariano.

18′ s.t. – Cambio per il Perugia: fuori Di Serio, dentro Di Carmine.

17′ s.t. – Ammonito Segre per fallo su Dell’Orco.

14′ s.t. – Ammonito Curado per fallo su Brunori.

10′ s.t. – Perugia in avanti. Cross di Casasola e conclusione di Paz che finisce alle stelle.

8′ s.t. – Bartolomei sfiora il gol del 4 – 2 con una grande conclusione da fuori. Bella parata di Pigliacelli.

6′ s.t. – Palermo propositivo alla ricerca del pareggio: stesso atteggiamento avuto nel primo tempo dopo la rete del 2 – 1 di Marconi.

3′ s.t. – GOL DI VALENTE. Il Palermo inizia bene la ripresa riaprendo subito la partita: gran giocata di Saric, cross per Valente che viene aiutato dalla decisiva deviazione di Santoro.

1′ s.t. – Cambio per il Perugia: fuori Lisi, dentro Paz.

INIZIA IL SECONDO TEMPO.

Finisce uno dei peggiori primi tempi della stagione del Palermo: i rosanero sono sotto per 3 – 1 a causa di disattenzioni imperdonabili e un atteggiamento difensivo più che “soft”. Il Perugia ne approfitta e con il minimo sforzo è avanti di due gol al termine dei primi 45 minuti. La rete di Marconi sembrava aver riaperto la partita, ma subito dopo il Palermo è ricaduto negli errori precedenti e concesso il terzo gol.

47′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO.

47′ p.t. – Tentativo di Luperini di sinistro parato facilmente da Pigliacelli.

45′ p.t. – Due minuti di recupero.

44′ p.t. – Dopo il gol del 3 – 1 i ritmi si sono abbassati: il Perugia gestisce il doppio vantaggio senza troppi problemi.

41′ p.t. – Ammonito Santoro per fallo su Saric.

40′ p.t. – Olivieri cerca la tripletta. Contropiede mandato avanti dal numero 11 che va al tiro da posizione defilata: para Pigliacelli.

36′ p.t. – GOL DI OLIVIERI. Bell’uno-due con Di Serio e tiro nel palo lontano che batte Pigliacelli. La difesa del Palermo resta a guardare.

33′ p.t. – Perugia pericoloso in contropiede: duello Olivieri – Gomes, passaggio per Di Serio che spara alto.

28′ p.t. – Potenziali occasioni da una parte e dall’altra: bella imbucata di Lisi e salvataggio di Mateju. Ribaltamento di fronte e cross di Sala ben respinto dalla difesa del Perugia.

27′ p.t. – Ammonito Lisi per fallo su Valente.

26′ p.t. – Il Palermo adesso cerca il pareggio. Partita molto divertente, adesso entrambe le squadre sono propositive.

23′ p.t. – GOL DI MARCONI. Punizione ben battuta da Valente e grande stacco di testa del difensore, che punisce Gori.

21′ p.t. – Il Palermo si affida a Valente e i suoi cross. Altro buon traversone dell’esterno, bloccato da Gori. Non ci arriva Brunori per un soffio.

18′ p.t. – Olivieri a un passo dal 3 – 0… di nuovo. Altro miracolo di Pigliacelli sul colpo di testa dell’attaccante del Perugia.

17′ p.t. – Il Palermo rischia ancora: dal calcio d’angolo a favore al contropiede del Perugia che con Olivieri, ritrovatosi solo davanti la porta. Pigliacelli salva.

16′ p.t. – Il Palermo si riversa in avanti. Cross di Valente ben respinto dalla difesa umbra.

13′ p.t. – Perugia padrone del campo. Dribbling e conclusione di Lisi dalla trequarti, ben parata da Pigliacelli.

9′ p.t. – Inizio shock per il Palermo: il 2023 non aveva iniziare peggio. I calciatori non hanno ancora trovato le giuste misure in campo.

7′ p.t. – CASASOLA TRASFORMA IL RIGORE. Pigliacelli aveva intuito ma non è arrivato ad acciuffare la conclusione incrociata.

6′ p.t. – RIGORE PER IL PERUGIA. Fallo di Gomes su Lisi.

3′ p.t. – GOL DI DI SERIO. Pasticcio della difesa rosanero, che non si accorge della battuta veloce del Perugia che sorprende Mateju, Pigliacelli non esce e dopo aver parato la prima conclusione viene punito dall’attaccante sulla respinta.

ORE 14.01 –  INIZIA LA PARTITA. Palermo in completo nero con strisce rosa, attacca da sinistra verso destra. Perugia con maglia rossa e pantaloncini bianchi.

ORE 13.59 – Un minuto di silenzio per  Gianluca Vialli.

ORE 13.55 – Le due squadre rientrano negli spogliatoi: fra pochi minuti il calcio d’inizio di Perugia – Palermo.

ORE 13.33 – Squadre in campo per il riscaldamento.

Prima partita del girone di ritorno per il Palermo. I rosanero affrontano il Perugia, squadra in netta ripresa e che viene da due vittorie consecutive. Gli uomini di Corini vogliono proseguire la striscia di risultati utili consecutivi, arrivata a cinque gare.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle ore 14.00)

PERUGIA (3-5-2): 1 Gori; 97 Sgarbi, 21 Curado, 15 Dell’Orco (cap.); 24 Casasola, 25 Santoro, 16 Bartolomei, 13 Luperini, 23 Lisi; 11 Olivieri, 20 Di Serio.

A disposizione: 12 Furlan, 81 Abibi, 2 Rosi, 4 Iannoni, 5 Angella, 6 Vulikic, 9 Melchiorri, 10 Matos, 17 Paz, 18 Di Carmine, 28 Kouan, 33 Beghetto.

Allenatore: Castori.

PALERMO (3-5-2): 22 Pigliacelli; 37 Mateju, 18 Nedelcearu, 15 Marconi; 30 Valente, 8 Segre, 5 Gomes, 28 Saric, 3 Sala; 9 Brunori (cap.), 10 Di Mariano.

A disposizione: 1 Grotta, 12 Massolo, 4 Orihuela, 14 Broh, 19 Vido, 21 Damiani, 27 Soleri, 48 Bettella, 79 Lancini.

Arbitro: Marcenaro (Genova).

Assistenti: Affatato (VCO) – Severino (Campobasso).

Quarto Ufficiale: Panettella (Bari).

VAR: Nasca (Bari).

AVAR: Rutella (Enna).

LEGGI ANCHE

SERIE B, I RISULTATI DELLA 20a GIORNATA


56 thoughts on “Palermo, pari a Perugia: Brunori la riprende nel finale (3 – 3)

  1. Oggi finisce a cafiata… così forse questa vergognosa proprietà che tutti difendete si decide a tirare fuori i picciuli…
    Vergogna chi ancora la difende…

    1. la vera vergogna sei tu, Ma cambia sito e squadra uccellaccio di maloaugurio ma non sei riuscito nel tuo intento di farce perdere. Provaci ancora Sem.

  2. 5 minuti e la partita è finita, ma uno schifo del genere non l’ho mai visto in 50 anni, hanno venduto i giocatori sbagliati.

  3. Tanto se finiamo in C ai signorotti del City Group non frega una mazza…
    Solo i palermitani fessi potevano credere che questi ci avrebbero fatto diventare grandi…

  4. Non dobbiamo scoraggiarci, ma essere fiduciosi, quest’anno è così, come direbbe Geraci anche dopo una sconfitta per 10/20 a zero, il Palermo piace, e non dobbiamo pretendere nulla, né lamentarci, sennò siamo leoni da tastiera. Quest’anno dobbiamo solo salvarci il prossimo anno vediamo. In ogni caso sempre Forza Palermo

  5. Squadra chiaramente senza una guida tecnica …..invece di comprare giocatori ci vuole un allenatore con la A maiuscola. Con i passaggi indietro dove vuole arrivare…..

    1. Mah……guardando le altre squadre che ha incontrato il Palermo non si direbbe…..basterebbe non fare giocare più il pupillo di Corini, con l’aggiunta dei nuovi e ripeto un allenatore con A maiuscola andremo in serie A

      1. Luca sei troppo signore , rispondi a darietto che meriterebbe di essere lasciato nella curva della roma con la maglia della lazio incollata addosso

    1. mi spiace per te darietto bello abbiamo pareggiato , lo so meritavate di vincere, però con un po’ di fortuna abbiamo pareggiato

  6. L’avevo scritto nel mio blog che era una gara difficile, avevo scritto occhio al Perugia e guai a perdere… Il solito Palermo di Corini senza gioco

  7. È inutile che speriamo, diciamo, vogliamo…..SU SCARSIIIIIIIIII…..e diciamo le cose come stanno…sono sopravvalutati…su 4 puarri

  8. Luca, il vero aceddu di malaguriu sei tu, ma quando lo capirete che abbiamo un allenatore incapace ed una squadra che fa letteralmente schifo?

    1. Le riflessioni, belle o brutte, si fanno a fine partita. quando la squadra gioca si tifa e BASTA!!!!! Vergognatevi e cambiate squadra CHE TIFOSI COME VOI NON SERVONO AL PALERMO

  9. Sarà u niputi i Schillaci, ma Di Mariano cu mia si nni putissi iri a piscina comunale a tuffarisi ru trampolino, fussi u nummaru unu.

  10. Il Palermo perde e siamo tutti delusi per non dire altro. Ma non c’è bisogno di lamentarvi e bestemmiare….. Si può vincere o perdere, fa parte del calcio…ma che vi dico ? Non avete un minimo di cultura sportiva.

  11. Si possono fare tutte le critiche del mondo e magari sono pure fondate. Personalmente credo che più che i giocatori il problema sia l’allenatore. Ma questi ragazzi stanno comunque mostrando carattere, anche se sono messi in campo in modo confusionario. Qui invece sembra che qualcuno ci senta piacere se perdiamo. Forza Palermo !

  12. il risultato di oggi è una lezione per voi ! Amate (forse) il Palermo…ma non avete la vera fede del tifoso. Voi siete pietosi….e pieni di rabbia malgrado il pareggio. Noi, tifosi e gioiosi alla fine..alla facci….za.

  13. Alla fine il punto lo portiamo a casa, ma il primo tempo è stato terribile non si puo giocare cosi male, ribadisco il rigore non c’era

  14. Luca, Stupendo, Paolop e simili, avete vinto il mongolino d’oro con i vs commenti demenziali e cretini. Se oggi abbiamo pareggiato lo dobbiamo al Perugia che ha smesso di giocare, abbiamo solamente rubato un punto, ma voi tappetini vi accontentate del nulla, non riuscite (perché mentalmente incapaci) ad analizzare una partita obiettivamente.
    Ma non lo capirete mai, con voi è tempo perso, siete solo capaci a sghignazzare come emeriti imbecilli quali siete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *