Corini: “Sono contento ma è un peccato aver fatto solo un gol”

FOTO PEPE / PUGLIA

Un buon test e una vittoria contro una squadra storica. Eugenio Corini commenta così l’1 – 0 in amichevole del suo Palermo contro il Nottingham Forest (vittoria grazie a un gol di Soleri, entrato dalla panchina nel secondo tempo).

È stata una partita fatta bene, con intensità e un bell’atteggiamento – afferma – . L’under 23 del Nottingham Forest era una squadra molto fisica e intensa che ricalca un po’ quella che sarà la nostra prossima avversaria, il Südtirol. Sono contento, nonostante il carico di lavoro. Siamo stati fluidi e intensi, abbiamo provato le cose su sui abbiamo lavorato e siamo stati spesso pericolosi. Peccato aver segnato solo un gol“.

Ogni giorno di lavoro cerchiamo di consolidare il nostro atteggiamento e di crescere – continua – . Abbiamo fatto bene in questo ritiro, la struttura ha aiutato a lavorare al meglio. L’obiettivo col Südtirol sarà quello di fare il miglior risultato possibile. I ragazzi sono stati spesso insieme, da lunedì torniamo a Palermo per preparare la prossima partita. Bettella? Ha avuto un fastidio all’ileopsoas, non abbiamo rischiato nulla. Approfondiremo con degli esami se ci sarà il bisogno”.

Col Nottingham abbiamo creato tanto e siamo arrivati tante volte davanti alla porta. Dobbiamo migliorare sulla finalizzazione ma l’importante è portare la palla lì, da questo punto di vista sono contento, c’è stata una crescita. So che posso giocare col doppio attaccante o col 4-2-3-1, le indicazioni sono buone. Come torniamo dopo questo ritiro? Il City Group tiene molto al Palermo e ce lo ha dimostrato. Torno a casa con la consapevolezza che i giocatori lavorano con grande intensità, hanno voglia di consolidare un gruppo coeso. Ho la sensazione di aver creato una base importante”.

Infine Corini analizza la profondità della rosa: “I cambi sono sempre importanti, anche un minuto può cambiare l’inerzia. Anche a Frosinone abbiamo visto cosa hanno prodotto le sostituzioni. Il merito è dei ragazzi, si preparano con intensità e applicazione, quando entrano fanno molto bene”.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DELLA PARTITA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *