Coronavirus, Musumeci: “Il picco è in arrivo ma non sarà una catastrofe”

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, è intervenuto durante la trasmissione in onda su Rai 3 “Agorà” e ha parlato del picco di contagi che arriverà anche in Sicilia.

“L’idea che se arriva al Sud il picco dei contagi sarà la catastrofe – afferma – la respingo: è una affermazione che non tiene conto della realtà dei fatti. La sanità siciliana al di là di quello che si dice al Nord, è riuscita ad affrontare il problema e lo sta affrontando”.

Da noi non è arrivato il picco – continua – lavoriamo in funzione di questa onda lunga attesa per la prima decade di aprile o a metà aprile. La proiezione peggiore e disastrosa parla di 7.000 contagiati“.

Musumeci fa anche il punto sulla gestione dell’emergenza sanitaria: “Immaginiamo 600 posti letto in rianimazione con il coinvolgimento di strutture pubbliche e private e aree destinate a ospedalizzazione per coloro che non avranno bisogno di terapia intensiva. Attendiamo che da Roma arrivi materiale essenziale: ventilatori, mascherine e camici che abbiamo chiesto da 15 giorni. Gli operatori sanitari che stanno contenendo al massimo il contagio si trovano in seria difficoltà”.

LEGGI ANCHE

A PALERMO 1000 FAMIGLIE CHIEDONO DI ACCEDERE ALLA “ASSISTENZA ALIMENTARE”

CORONAVIRUS, BOLLETTINO NAZIONALE (26 MARZO)


3 thoughts on “Coronavirus, Musumeci: “Il picco è in arrivo ma non sarà una catastrofe”

    1. come avrà visto i dati sono stati diffusi alle 17.20, probabilmente perchè con l’aumento dei laboratori autorizzati a processare i tamponi è stato più complesso il meccanismo della raccolta dati (gm)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *