Coronavirus: in Serie A scontro Agnelli – Lotito sugli allenamenti

La Lega di Serie A ha ribadito in un comunicato la volontà di terminare i campionati (chiedendo alla Uefa di rinviare l’Europeo assieme ad altre leghe), ma ora è scontro sulla ripresa degli allenamenti delle squadre della massima serie: da una parte Claudio Lotito (appoggiato da De Laurentiis); dall’altra Andrea Agnelli.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, lo scenario auspicato dai club è quello di ripartire il 2 maggio e terminare il campionato (tra recuperi e match ancora da giocare) entro il 30 giugno, ma lo stop agli allenamenti e i periodi di quarantena imposti da protocollo ad alcune squadre pone delle incognite sulla condizione fisica dei giocatori.

Per avere garanzie sul pieno recupero della forma serve di fatto l’intero mese di aprile, ma il tema è stato oggetto di un duro scontro: il fronte Lotito sostiene che non ci sono motivi giuridici per sospendere gli allenamenti e che vadano ripresi al più presto, anche per monitorare da vicino i giocatori. Il presidente della Juventus lo avrebbe accusato di pensare solo alla classifica.

LEGGI ANCHE

CANCELLATA L’AMICHEVOLE GERMANIA – ITALIA

IL BOLLETTINO NAZIONALE SUL CORONAVIRUS

“OBBLIGO DI QUARANTENA PER CHI RIENTRA IN SICILIA”

LA GUMINA POSITIVO AL CORONAVIRUS

1 thought on “Coronavirus: in Serie A scontro Agnelli – Lotito sugli allenamenti

  1. Quindi secondo Lotito i giocatori dovrebbero allenarsi mentre intorno a loro la gente continua ad ammalarsi e morire…riesco a trovare solo una parola che riesca a definirlo: sciacallo!!! E se qualche suo giocatore si ammala o il virus lo becca lui magari cambia idea…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *