CorSport- Senza Nestrovski cercasi attaccante

Quello che desta più preoccupazione nella giornata di oggi per il Corriere dello Sport è l’assenza di Nestorovski per la prossima partita contro il Chievo. L’edizione locale del quotidiano dedica un pezzo su questa pesante assenza, affiancato dalle parole di ieri di Zamparini a Radio Kiss Kiss. Alla ricerca di un centravanti che non c’è. Era preventivato che dopo 12 giornate di diffida, Ilija Nestorovski potesse essere squalificato da un momento all’altro, ma, ora che è arrivato questo momento, riemerge la falla dell’assenza di un sostituto del macedone.

Nestorovski si ferma, per la prima volta, visto che ha presenziato in tutte le partite, anche se in 3 partite d’andata è partito dalla panchina. In due di quelle occasioni giocò Balogh in avanti, nell’altra venne adattato Diamanti come falso 9. Bortoluzzi deve vincere nella trasferta di Verona per continuare con un passo in Serie A e uno in B, ma senza la retrocessione aritmetica. Il tecnico ha iniziato a lavorare per il 3-5-1-1 con Diamanti che non può che essere riconfermato dopo la splendida prestazione con la Fiorentina e, davanti a lui, Balogh, nonostante il non buon momento del gigante ungherese.

Anche e sopratutto dal punto di vista psicologico, l’ungherese non sta vivendo un bel momento, ma è anche vero che non è una punta centrale, ma un esterno e solo De Zerbi lo ha adattato una volta a punta, nel match contro la Juventus. Un’altra alternativa è il doppio trequartista:uno tra Sallai e Trajkovski ad affiancare Diamanti, in un doppio “falso 9”

Silva rimane un grosso punto interrogativo. Acquistato a gennaio per 800mila euro con un contratto di 4 anni e mezzo, per sostituire Nestorovski. Silva ha giocato solo 20 minuti contro il Crotone, poi l’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo fino a questa settimana e, quando si pensava potesse giocare da titolare, di nuovo differenziato…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *