CorSport- “Palermo, closing in settimana”

Tensione per il comunicato anche sul Corriere dello Sport che apre la part relativa al Palermo, con l’analisi del comunicato apparso ieri sul sito ufficiale. Un comunicato senza firma che, quindi, è da intestare alla proprietà, e quindi, a Zamparini, che sa tanto di ultimatum a Baccaglini e al closing.

In questo fine settimana è avvenuta la visita di un dirigente di un istituto di credito londinese, incaricato dalla parte acquirente di fornire le garanzie per il closing. Si è concordato lo scambio ulteriore degli ultimi documenti che permetteranno alla banca di fornire le dovute garanzie necessarie al passaggio azionario e al realizzo del progetto di gestione per l’anno calcistico 2017/2018. Il tutto deve avvenire come convenuto entro la fine di questa corrente settimana, permettendo il passaggio di proprietà. Questo è l’impegno preciso che si è avuto dal presidente Baccaglini e dal gruppo finanziario che sostiene l’operazione”

Il patron fa sapere che gli accordi sono chiari e vanno rispettati e che questa attesa non dipende più da lui. Zamparini mette le mani avanti. Non è detto che il comunicato sia ad opera solo di Zamparini e non vi abbia collaborato anche l’italo-americano, ma stando al contenuto, se fosse questa l’ipotesi, sarebbe stato strutturato diversamente.

La patata bollente adesso passa a Baccaglini che non vede l’ora di liberarsi dall’ombra ingombrante dell’ex presidente. Baccaglini doveva essere “presentato” come nuovo proprietario già per Palermo-Genoa, ma il tutto sembra difficile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *