CorSport – “Al Palermo fanno bene addirittura le esclusioni”

A volte un’esclusione può fare bene, almeno sul piano degli stimoli“. Queste le parole utilizzate da Paolo Vannini, che ne ‘Il Corriere dello Sport’ analizza il riscatto che i ‘panchinari’ di Licata hanno ottenuto nella grande partita contro il Nola.

Gli esempi più lampanti sono rappresentati da Felici e Martin: due calciatori molto importanti per i rosa, che prima di Licata dimostravano una evidente difficoltà fisica dovuta a un calo fisiologico. Ecco che Pergolizzi decide di metterli in panchina e loro subito il match successivo fanno di tutto (riuscendoci) per dimostrare all’allenatore di essere tornati quelli di inizio stagione.

Nell’edizione de ‘Il Corriere dello Sport’ troviamo inoltre la disposizione del Palermo, che ha optato per vietare i viaggi ai calciatori per via della situazione d’emergenza legata al Coronavirus, e il punto su orario e luogo della partita con il Corigliano.

LEGGI ANCHE

GDS – “PALERMO, LA SINFONIA DEL GOL IN ATTACCO”

FLORIANO, UN SALTO TRIPLO NEL CUORE DEI TIFOSI

FELICI: “CON IL NOLA IL MIO RISCATTO”


1 thought on “CorSport – “Al Palermo fanno bene addirittura le esclusioni”

  1. Felici  non  aveva  avuto chissà quali cali di rendimento, come dimostrano i calci di rigore decisivi procurati, sino a qualche settimana fa. Martin ha giocato un buon secondo tempo,  ma nel primo ha fatto sia cose buone che errori banali in appoggi e aperture di gioco; può fare molto meglio.
    In generale, i voti del Corriere, gia lunedì mi sono parsi esagerati e fuori luogo. Valutazioni iperboliche che sono peraltro frequenti tra i giornalisti di questa testata.
    Non servono, non fanno bene. Domenica il Palermo ha giocato bene, ma aveva anche di fronte una squadra che ha fatto pochissimo pressing, moltissimi errori di costruzione e un’imbarazzante schieramento difensivo. E nonostante tutto ciò, con i madornali errori sottoporta di Floriano, Langella e Felici, li abbiamo tenuti in partita fino a venti minuti dalla fine. Questo, insieme al fatto che i punti di distacco dal Savoia sono rimasti invariati, che le giornate alla fine sono ancora 8, e che dobbiamo andare a giocare a Torre Annunziata.
    Profilo basso. E speriamo che Pergolizzi abbia imparato la lezione di Licata…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *