Corsport – Appesi a una speranza: “Ma cosa resterà di questo Palermo?”

“Palermo appeso a una speranza”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per introdurre l’articolo dedicato al club e alla squadra rosanero, sempre più nel limbo e in attesa dei notizie senza alcuna certezza sul presente e senza alcuna possibilità di programmare il futuro, mentre i tifosi prova organizzare una protesta bis a Roma dopo il “viaggio a vuoto” di giorno 23.

CASO PLAYOUT: PALERMO DECISIVO NELLA POLVERIERA SERIE B

Paolo Vannini non si esime dal definire la situazione allucinante e senza giustificazioni: “Ci vogliono tutto il carisma di Foschi e di Delio Rossi per provare a convincere i giocatori a non mollare in vista di partite che non si sa se si giocheranno e per quali obiettivi. Playoff? Anche in caso di sentenza favorevole ai rosa, è un’utopia pensare che la Lega di B annulli tutte le gare già disputate. Playout? Sarebbe una beffa incredibile e sul piano pratico è un’ipotesi molto improbabile”.

La società ha chiesto alla squadra di tenersi pronta in una situazione che è ormai fuori da ogni logica, ma intanto cominciano le riflessioni sul futuro, anche immediato: anche se dovesse tornare il campo, il Palermo dovrà fare a  meno di 3 attaccanti su 6, Puscas, Nestorovski e Trajkovski (i migliori realizzatori stagionali – impegnati in nazionale) il cui futuro in rosanero dipenderà certamente dalla categoria, mentre Aleesami di fatto ha già chiuso con il Palermo, visto che non rinnoverà il contratto in scadenza.

Chi non lascerà la città senza risposte probabilmente è Delio Rossi, che è venuto per Palermo senza porsi problemi di ogni tipo e ascolterebbe e valuterebbe “senza porre steccati” anche l’ipotesi di rimanere in C. Ma per gli altri prima o poi bisognerà capire da dove e da chi ripartire.

LEGGI ANCHE

GDS – LA CORTE DELLA DISCORDIA FA TREMARE IL PALERMO

DI CIOMMO: “STRANO CHE IL TAR ABBIA DECISO”

IL SINDACO DI FOGGIA QUERELA LA LEGA DI B

PALERMO, C’È ANCHE L’IPOTESI PLAYOUT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *