Corsport – “Doppio Nueve”. La coppia La Gumina – Nestorovski funziona

“Doppio nueve. Gran Palermo”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport edizione Sicilia per approfondire i temi in casa rosanero e soprattutto il rendimento degli attaccanti, con la svolta data dal passaggio al modulo a due punte e Nestorovski e La Gumina bravi a ritrovare il gol perduto. Forse non una soluzione definitiva (come ormai nel corso della stagione ci si è abituati a vedere) ma certamente “una coppia che ad inizio stagione sembrava impossibile e che invece può rivelarsi l’arma vincente di questa volata rosanero”.

DA TIFOSA AI TIFOSI: “ABBRACCIAMO LA SQUADRA”

GIUDICE SPORTIVO: PIOGGIA DI DIFFIDE PER IL PALERMO

L’idea di Tedino (che dovrà gestire in propri uomini in tante partei e ravvicinate) è quella di tornare al modulo visto nel secondo tempo di Parma anche contro il Pescara, con Nestorovski al fianco di La Gumina e Coronado a supporto e i numeri sembrano dargli ragione.

Il Palermo (grazie anche al “picciotto” che prima era considerato solo il cambio di Nestorovski) ha segnato con un proprio attaccante nelle ultime 4 partite e in 5 delle ultime 6, con il macedone che ha ritrovato il gol su azione che mancava dal 25 novembre ad Avellino.

GDS – MISSIONE RISCATTO: IL PALERMO PUNTA SUL CALENDARIO

Il beneficio è reciproco sottolinea Paolo Vannini (Nestorovski ha raggiunto quota 13, suo record di reti in Italia, e anche La Gumina con 4 gol è già al suo personale) e con il Pescara sarà ancora una volta Coronado la chiave tattica, abbassandosi fra gli interni di centrocampo in fase difensiva per garantire equilibrio, oltre a La Gumina e al suo sacrificio in fase di non possesso. E ora per il tandem slavo-palermitano può essere il momento della consacrazione.

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI: “IL PARMA STIA ZITTO”

L’ARBITRO I DUE SECONDI DEL MISTERO

“ARBITRO COR….” LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *