CorSport – Fiducia confermata a Brignoli ma Pomini…

Dopo l’entusiamo è arrivato il momento delle prime critiche per Alberto Brignoli, una sorte che è toccata anche a molti suoi colleghi rosanero. Come sottolinea Salvatore Geraci sul Corriere dello Sport, ne sanno qualcosa non solo Ujkani e Posavec ma anche Sorrentino che, all’inizio, dovette difendersi da attacchi velenosi.

GDS – “PALERMO, A CENTROCAMPO C’È SPAZIO SOLO PER DUE”

È stato Zamparini, con le sue dichiarazioni, a confinare Pomini, protagonista del dopo Posavec, alle spalle dell’attuale titolare annullando la possibilità di un dualismo. Gerarchie decise: il più giovane Alberto titolare, il più anziano la sua ombra. Direttive che Pomini, anche per le battute del patron e in scadenza di contratto, ha fatto fatica ad accettare.

GAZZETTA – “CON LO FASO, IL PALERMO HA UNA SCELTA IN PIÙ IN ATTACCO”

Tedino sembra orientato a confermare la piena fiducia a Brignoli, che dalle prime due giornate di campionato esce parzialmente assolto. Primo episodio: goffa respinta e rete annullata a Bocalon. Si tratta di un errore tecnico, Brignoli valuta in ritardo il rimbalzo del pallone, la responsablità è tutta sua.

NATIONS LEAGUE, I “PALERMITANI” IN CAMPO

Paradossalmente, invece, anche se il gol è brutto a vedersi, si può discutere sull’episodio maturato contro la Cremonese: Brignoli ha in testa di dare una mano ai difensori, da portiere ultramoderno e istintivo cerca di leggere in anticipo lo sviluppo dell’azione, rischiando sulla propria pelle. E fa una figuraccia. L’ex Benevento, quindi, ha ancora tempo per dimostrare di poter essere il titolare, ma Pomini è pronto a dare il cambio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *