Una maglia per tre giganti: le scelte di Pergolizzi per il Nola

FOTO PEPE / PUGLIA

“Una maglia per tre giganti d’area: Ricciardo, Sforzini e Lucca”. Questo l’incipit dell’articolo di Salvatore Geraci per il Corriere dello Sport, che fa il punto della situazione sul fronte formazione in casa Palermo in vista del Nola. Una formazione in cui il grande dubbio è legato proprio alla scelta del centravanti titolare.

Geraci però sottolinea che dopo giorni di percentuali “variabili”, adesso ci sarebbe un grande favorito: “Oggi, l’ago della bilancia si sposta decisamente dalla parte di Ricciardo che, nelle intenzioni di Pergolizzi, è pronto per il grande rientro. Torna il bomber messinese e torna il tridente con Felici e Floriano, dai quali il tecnico si aspetta una vigorosa reazione, dopo il fallimento della formula con il falso nove. Ma anche Sforzini e Lucca hanno voglia di rivalsa. Per la prima volta, Pergolizzi potrà contare sui tre arieti in piena forma. Ognuno con la sua motivazione”.

Nell’articolo vengono passate in rassegna le motivazioni dei 3 attaccanti: Ricciardo vuole dare risposte (soprattutto a se stesso) e zittire i detrattori dopo un lungo digiuno. Sforzini (anche a 35 anni) non ha intenzione di accontentarsi della panchina e non si sente sul viale del tramonto: si è allenato bene. Ma nel frattempo Lucca cresce all’ombra dei due senatori. Senza responsabilità e tensioni. Potrebbe rivelarsi una preziosa alternativa.

LEGGI ANCHE

GHIRELLI: “PIU’ DIFFICILE SALIRE IN B CHE IN A”

CAOS MARSALA, L’ASSESSORE TUONA

JUVENTUS – PALERMO 0-2: 10 ANNI FA L’IMPRESA A TORINO

PALERMO – NOLA, L’ARBITRO DEL MATCH


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *