​​

CorSport – Palermo-Bologna, le probabili formazioni

Dopo la sconfitta di settimana scorsa contro la Roma, il Palermo tornerà in campo domani contro il Bologna. Appuntamento alle 12.30 al “Renzo Barbera” per una sfida cruciale per il proseguo della stagione rosanero: c’è soltanto un risultato a disposizione, la vittoria. Soltanto tre punti, infatti, farebbero uscire il Palermo da questa spirale involutiva culminata con la cinquina rimediata all’Olimpico. In vista della sfida di domani, il Corriere dello Sport fa un quadro sulle probabili formazioni che potrebbero scendere in campo al Barbera.

PALERMO: Iachini confermerà il 3-5-1-1 ma sono tanti i dubbi per il tecnico rosanero, a partire dalla porta. Sarà ballottaggio tra Alastra e Posavec ma il portiere croato sembra favorito per un posto tra i pali. In difesa Gonzalez e Andelkovic sembrano sicuri di un posto da titolare mentre a completare il terzetto difensivo sarà uno tra Struna e Vitiello, con il difensore italiano che potrebbe spuntarla. A centrocampo torna dal primo minuto Enzo Maresca, affiancato da Hiljemark e Chochev; sugli esterni, invece, confermati Morganella ed il baby rosa Pezzella. Conferme anche in avanti con Vazquez (pienamente recuperato) e Gilardino.

BOLOGNA: Rispetto all’undici visto contro la Juventus, Donadoni potrebbe cambiare qualche pedina. Sono pienamente recuperati Oikonomou e Rossettini: entrambi potrebbero scendere in campo dal primo minuto insieme a Constant (possibile esordio dal primo minuto) e Maietta nella linea a quattro difensiva. Nessun cambio a centrocampo dove agiranno Donsah, Diawara e Taider, mentre nel tridente d’attacco, affianco a Giaccherini e Destro, potrebbe tornare in campo dal primo minuto l’ex rosanero Franco Brienza.


PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-5-1-1): Posavec; Struna, Gonzalez, Andelkovic; Morgnaella, Hiljemark, Maresca, Chochev, Pezzella; Vazquez, Gilardino. All. Iachini

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Rossettini, Maietta, Oikonomou, Constant; Taider, Diawara, Donsah; Brienza, Destro, Giaccherini. All. Donadoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *