CorSport – “Palermo, ciclo verità: Corini rischia tutto subito”

Eugenio Corini è rimasto alla guida della squadra ma, dando uno sguardo ai prossimi impegni, la strada che ha di fronte si presenta in salita e con tanti ostacoli”. Scrive così Antonio La Rosa, che sulle pagine del Corriere dello Sport analizza il cammino del Palermo alla ripresa dopo la sosta di campionato.

“La sequenza TernanaCatanzaroParma non è certamente l’ideale per un allenatore che, pur avendo incassato nuovamente la fiducia della proprietà, rischia di affrontare ogni partita come se fosse un ‘dentro o fuori‘ in un ambiente che l’ha scaricato ritenendolo non all’altezza di guidare una squadra come quella rosanero”, si legge.

Dopo un giorno di riposo, intanto, a Torretta proseguirà oggi la preparazione del match in programma domenica prossima sul campo della Ternana. Potrebbe tornare a disposizione Di Francesco mentre è da valutare Vasic. Ancora out, invece, Ceccaroni, che deve recuperare dalla lesione di primo grado al bicipite femorale della gamba sinistra.

LEGGI ANCHE

TERNANA – PALERMO È LA PARTITA DEGLI EX

PALERMO, TROPPI PUNTI PERSI CON LE ‘PICCOLE’

GRAN GALÀ DEL CALCIO, BRUNORI MIGLIOR ATTACCANTE DELL’ANNO


9 thoughts on “CorSport – “Palermo, ciclo verità: Corini rischia tutto subito”

  1. Caro signor Corini Eugenio
    sono cinquanta partite che allena il Palermo.
    Squadra inguardabile per gioco, schemi, intensità agonistica, fraseggio.
    Sono cinquanta partite che il pubblico assiste ad uno spettacolo pietoso, con vittorie, sconfitte e pareggi: ma sempre spettacolo pietoso.
    Abbia la compiacenza e la correttezza di ammettere che ha fallito.
    Si dimetta.
    Da persona onesta qual’è.
    La ricorderemo, comunque, come centrocampista di assoluto valore.

    1. Avvcoato Corini è un Grande e noi dobbiamo ringraziare il Mister per l’attaccamento alla maglia rosanero che ha sin dai tempi che era giocatore rosanero. Poi i ragazzi gli sono legati, se domini spesso le partite e poi gli altri fanno il goal della domenica, Corini che c’entra!

      1. ma quale dominare le partite…e quale gol della domenica…o forse vuoi dire I GOL DELLE DOMENICHE…ormai è diventata un’abitudine per i nostri avversari….quelle poche volte che abbiamo dominato abbiamo poi effettivamente vinto, quando abbiamo perso o pareggiato purtroppo è stato giusto così

  2. Fefe, vogliamo dimenticare che una l’abbiamo persa per un errore clamoroso dell’arbitro che quel rigore l’ha visto solo lui, le altre sconfitte sono più figlie della sfortuna che di altro. AL mister non si può rimproverare niente, il Palermo deve giocare come sappiamo e lui lavora da grande uomo e professionista per perfezionare i meccanismi ogni giorno!!

  3. Lui non rischia propro nulla, rischiano solo noi tifosi di non qualificarci neanche ai play off con questa inadeguata guida tecnica sino a fine stagione!

  4. Vedi controlefakenews, ci può esser qualche episodio come quello che citi tu, ma ci sono stati altri episodi che ci hanno aiutato a vincere partite che forse non meritavamo. Se stiamo a commentare gli episodi non arriviamo da nessuna parte. Ciò che conta, secondo il mio modesto parere, è la inferiorità spesso dimostrata in situazioni in cui avremmo dovuto mostrare superiorità, la tenuta atletica che dura sempre poco più del primo tempo, la difficoltà nel costruire per l’attacco etc. Chiaramente la società ha elementi per valutare che la situazione sia risolvibile con Corini, e se ne prende la responsabilità. Altre società danno la scossa all’ambiente cambiando la guida tecnica.
    Io non sono fra quelli che fischiano allo stadio (non me la sento), ma certo non sto a saltellare di gioia quando vedo una squadra che proprio non vuole giocare perché con ogni evidenza non si ritrova nelle indicazioni ricevute da chi l’ha messa in campo, con giocatori che non capiscono il ruolo e polemizzano in campo e con la panchina, in modo più o meno esplicito. Speriamo che in questi giorni abbiano messo mano in queste dinamiche e Corini riesca a risolverle. Ne sarei felice, ma sono molto scettico. E vado ancora allo stadio.

  5. Esiste una Societa’ in grado di capire la qualita’ tecnica del gioco del Palermo.Aspettiamo fiduciosi.Comunque Gennaio e’ alle porte per eventuali9 acquisti se la societa’ intende affermarsi nel calcio che conta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *