GdS – “Palermo, l’importante non è partecipare”

La società ha fatto la sua scelta: si va avanti con Eugenio Corini. Ivan Cicala, sulle pagine del Giornale di Sicilia, analizza il momento dei rosanero e si concentra sulla ‘direzione’ che sta prendendo il progetto.

Bisogna avere la gusta dose di pazienza e di competenza per costruire una macchina perfetta. Anche al Manchester City tutto il lavoro non è stato fatto in un giorno. Contro il Cittadella, gli spettatori sugli spalti non hanno mai smesso di incitare il Palermo, tranne qualche mugugno, poi è scoppiata la contestazione alla fine della gara”, si legge.

Il Palermo ha le risorse per recitare un ruolo da protagonista nel campionato, è terzo, nulla è compromesso. “L’importante non è partecipare, ormai, in un calcio che brucia milioni a profusione”,  scrive Cicala.

LEGGI ANCHE

TERNANA – PALERMO È LA PARTITA DEGLI EX

PALERMO, TROPPI PUNTI PERSI CON LE ‘PICCOLE’

GRAN GALÀ DEL CALCIO, BRUNORI MIGLIOR ATTACCANTE DELL’ANNO


4 thoughts on “GdS – “Palermo, l’importante non è partecipare”

  1. Ma cosa frinisce questo Cicala? Corini una macchina perfetta non la costruirebbe neppure se dovesse rimanere a Palermo 27 anni come Ferguson al Manchester United… Tutto il resto è noia e conformismo.

  2. Non sono per niente d’accordo. Tutto il contrario per quanto mi riguarda. Vincere lanciando a muzzo in avanti il pallone credo non interessi a nessuno o quasi. Andare allo stadio per assistere a continui rilanci del portiere o a sterili palleggi dei difensori avvilisce i tifosi. Lo vedo in gradinata dove molti si addormentano.

  3. Può andar bene in qualche gara singola, ma alla lunga stanca a allontana la gente . Occorre dare di più caro amico che scrivi, far vedere ritmo, gioco in verticale, pressione e voglia . Questo vorrei vedere . Nel passato ho ammirato spesso edizioni povere del mio Palermo ma dignitose e belle da vedere . Arcoleo, Orazi, Di Marzio, Viciani per chi segue da più anni.

  4. Finisco il mio pensiero a rate…Corini deve creare interesse , dare organizzazione e un minimo di ritmo alla squadra. Questo il punto secondo me . È nelle condizioni di farlo ? Non so, son passati mesi e i dubbi giustamente aumentano, dice bene Corrado. Comunque, forza Palermo e Corini datti una mossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *