CorSport – “Palermo, quattro mosse per mettere le mani sulla C”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Il Palermo ha la possibilità di dare la spallata decisiva al campionato“. Paolo Vannini, sulle pagine del Corriere dello Sport, analizza il calendario dei rosa, che dovranno affrontare prima il Giugliano, poi l’Acireale, e ancora Castrovillari fuori casa e Troina al “Barbera” per chiudere il girone d’andata.

“L’obiettivo è andare certamente oltre quota 40 (il Bari un anno fa arrivò al giro di boa a 43, per vincere poi il campionato a 78 punti), e aumentare il distacco nei confronti delle inseguitrici, in particolar modo il Savoia, che nelle ultime giornate (3 vittorie consecutive, porta inviolata da 5 partite) è apparsa l’avversaria più quotata”, si legge.

La prima partita di questo piccolo tour de force è contro il Giugliano, che in casa ha numeri impressionanti. Per il Palermo una vittoria convincente contro i campani sarebbe molto significativa, perché in trasferta i rosa hanno sì vinto cinque partite su sei, ma senza dare mai l’impressione di essere nettamente superiore, come in casa.

Pergolizzi dovrà concentrare le sue attenzioni sul reparto offensivo, che nelle ultime uscite è stato un po’ sottotono, anche viste le tante assenze. Felici, in questo momento, sembra il più in forma, ma contro il Giugliano dovrebbe rientrare Ricciardo dal primo minuto.

LEGGI ANCHE

GDS – “LO STACANOVISTA MARTIN È IL MOTORE DEL PALERMO”

PALERMO, OCCHIO AL GIUGLIANO: IN CASA LE HA VINTE TUTTE

AMBRO: “SOGNO LA A CON IL PALERMO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *