Gazzetta – “Lo stacanovista Martin è il motore del Palermo”

FOTO PEPE / PUGLIA

Da uomo del caso a giocatore del destino. Chi poteva immaginarlo quest’estate che Malaury Martin sarebbe diventato l’elemento imprescindibile del Palermo?”. Così scrive Fabrizio Vitale sulla Gazzetta dello Sport per analizzare l’inizio di stagione del regista francese, protagonista in tutte le gare giocate dai rosa.

Martin, infatti, ha giocato 13 partite su 13, non è l’unico, con lui c’è anche Vaccaro, ma il regista è il giocatore con più minuti nelle gambe: ben 1167. Pergolizzi lo ha sostituito solo nei tre minuti finali della gara contro il Corigliano. L’allenatore rosa si è fidato da subito del francese, affidandogli le chiavi del centrocampo.

“Non era scontato che le ottime referenze trovassero una conferma immediata tra i dilettanti. Molti giocatori che in carriera hanno scelto di scendere di uno o più campionati hanno finito per scontarsi con difficoltà non ipotizzabili, lui invece nulla di tutto questo“, si legge.

Al secondo posto della classifica degli stacanovisti troviamo Doda con 12 partite e 1079’ giocati, che ne fanno il meno sostituito tra i giovani. Al terzo ovviamente c’è Pelagotti che, se non avesse ceduto il posto a Fallani nel finale della gara con il Savoia e poi con la Palmese, probabilmente sarebbe al primo posto con Martin. Al quarto e quinto posto ci sono altri due senatori come Lancini e Crivello.

LEGGI ANCHE

PALERMO, OCCHIO AL GIUGLIANO: IN CASA LE HA VINTE TUTTE

AMBRO: “SOGNO LA A CON IL PALERMO”

TENENTE ONORATO: SI APRE UNO SPIRAGLIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *