CorSport- Palermo, Rispoli il capitano da cui ricominciare

Il Corriere dello Sport, oltre al pezzo sul comunicato di Baccaglini sul sito ufficiale nel quale para di una pulizia in vista del prossimo anno, dedica anche un pezzo a Rispoli, capitano e secondo miglior marcatore di questa stagione per i rosanero, dopo Nestorovski.

Proprio Rispoli è uno di quei giocatori di cui Palermo e Baccaglini si possono fidare, quelli che a detta del presidente, faranno parte del “futuro Palermo”. Pasticcia e sbaglia anche lui, ma lotta e ci mette grinta, confermando quanto fatto nella scorsa stagione, nonostante un periodo dove è stato messo fuori squadra, ma alla fine sono stati suoi gli assist per i gol decisivi di Gilardino contro Frosinone e Verona.

Non aveva mai segnato in Serie A, adesso è a quota 5, ed è diventato il secondo miglior marcatore del Palermo. Domenica scorsa ha realizzato la prima doppietta in carriera, ma visto il risultato, non era il caso festeggiare. Eppure Rispoli incarna il giocatore che i tifosi vorrebbero, quello che ci crede sempre, anche su un retropassaggio che la Lazio ha sbagliato, ma che difficilmente si sbaglia.

Andrea ha fatto gol negli stadi più prestigiosi d’Italia (San Siro, Marassi, Olimpico), ma gli manca quello al “Barbera” che cercherà fino all’ultima giornata, anche perché la squadra, oltre i suoi inserimenti, non ha grandi alternative per andare a  segno. Solo Caldara ha segnato di più di lui in Serie A. Il terzino potrebbe andare via, ma la città vuole farlo restare e anche la sua nuova ragazza palermitana, anche perché la Serie B è un campionato che conosce bene. Lazio e Genoa, però, hanno già sondato il suo interesse a rimanere nella massima serie.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *