CorSport – Palermo, tre volte primo

Sono stati Chochev, Monachello e Jajalo i protagonisti a sorpresa, in fase realizzativa, per il Palermo nella sfida alla Salernitana che ha incoronato i rosanero campioni d’inverno. “Il primo era in ballottaggio con Gnahoré per una maglia da titolare. Il secondo, partito nuovamente dalla panchina, sembrava ormai quasi fuori dai radar. Il terzo non ha il gol nel suo dna”, sottolinea Il Corriere dello Sport nella sua edizione siciliana di oggi.

>> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 30 DICEMBRE

Una serata di festa, di celebrazione delle “prime volte”. Primo sigillo in casa per Chochev: il bulgaro è arrivato alla terza rete stagionale. Prima marcatura stagionale anche per Jajalo, sempre più leader del centrocampo rosanero. Ma più di tutti: primo gol con la maglia rosanero per Monachello, che riscatta così un periodo buio tra infortuni e poco spazio. “La copertina dell’ultima gara del 2017 spetta di diritto all’attaccante di Palma di Montechiaro, secondo marcatore siciliano (dopo La Gumina) nel girone di andata dei rosanero – si legge – . La rete realizzata giovedì rappresenta una vitale boccata di ossigeno, una grossa iniezione di fiducia”.

Il gol dell’attaccante agrigentino, arrivato tra l’altro su assist di Trajkovski (altro giocatore rinato con Tedino), cambia le priorità in sede di mercato. “Perché intervenire in entrata se, al di là di Nestorovski, anche gli attaccanti di scorta iniziano ad ingranare? E profili come Monachello dimostrano sul campo di meritare la considerazione del tecnico?”, si chiede il quotidiano. I rinforzi preannunciati da Zamparini potrebbero essere depennati dalla lista della spesa, per dare spazio e considerazione a chi c’è già. ” I nuovi acquisti, forse, sono già in casa”.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA – È IL PALERMO DEI RIVITALIZZATI

BILANCIO PALERMO, GUZZETTA: “INVERSIONE DI TENDENZA”

REPUBBLICA – I NUMERI DICONO PALERMO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *