Corsport – “Palermo, il vero segreto del primato è Pergolizzi: parlano i numeri”

FOTO PEPE

“Palermo, il vero segreto del primato è Pergolizzi”. É dedicato al tecnico a Pergolizzi lo spazio “rosanero” sulle pagine del Corriere dello Sport, sottolineando (anche numeri alla mano) l’apporto concreto dell’allenatore: 4 gol ottenuti dalla panchina, 12 diversi elementi a segno, 9 punti di vantaggio sulle seconde, miglior attacco, miglior difesa. Eppure Pergolizzi non vuole accontentarsi.

MARTIN SI É PRESO IL PALERMO: ECCO COME

Paolo Vannini sottolinea: “Storia dell’allenatore che vince sempre, eppure a qualcuno fa ancora storcere il naso. Rosario Pergolizzi ha fatto 10 su 10, e chi conosce il calcio sa che in qualsiasi categoria un filotto simile non è cosa di tutti i giorni, neppure se hai a disposizione un super Palermo costruito per sbancare la D. La bravura di un allenatore però non è solo organizzazione tattica ma capacità di adeguarsi alle situazioni, comprendere le categorie in cui ci si confronta e gli uomini che deve gestire”.

Era rimasto intrappolato in un calcio senza riflettori, ma ci ha pensato Rosario Argento a convincere la società rosanero a puntare di nuovo su di lui. Pergolizzi continua a mantenere il profilo basso, a farsi sentire quando necessario, ma soprattutto confermandosi uomo leale con tutti e concentrato sull’obiettivo finale: “Non abbiamo fatto nulla e lo champagne dal frigo lo toglierò solo quando l’obiettivo sarà raggiunto”.

LEGGI ANCHE

DI PIAZZA SARÀ AL BARBERA PER PALERMO – SAVOIA

RICCIARDO CAPOCANNONIERE… CAMBIANDO PORTA

TUTTI GLI HIGHLIGHTS DELLA GIORNATA DI SERIE D / VIDEO

SAVOIA CONTESTATO DAI TIFOSI / VIDEO

3 thoughts on “Corsport – “Palermo, il vero segreto del primato è Pergolizzi: parlano i numeri”

  1. Si come no, l’unica partita in cui pergolizzi ha avuto meriti e stata contro il Corigliano, ha giocato con pressing alto, difesa alta e li ha fatti attaccare per 95 minuti, le altre 9 le abbiamo vinte solo perché abbiamo un organico da serie C, proporrei al giornalista del corriere di cambiare mestiere
    Ps. Per favore monastra non mi censuri

  2. Alessandro con questi tuoi commenti del tipo: “…le altre 9 le abbiamo vinte perche’ abbiamo un organico da serie C…” dimostri di capirne veramente tanto di calcio…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *