Palermo, Ricciardo capocannoniere… cambiando porta. E contro il Savoia…

FOTO PEPE / PUGLIA

Ha finalmente segnato anche nell’altra porta del Barbera e non ha intenzione di fermarsi. Giovanni Ricciardo con la doppietta segnata al Corigliano è salito prepotentemente in testa alla classifica marcatori del girone I di Serie D, tornando subito a “timbrare il cartellino” dopo l’assenza a Nola.

Il bomber ex Cesena nella partita del 10 su 10 in campionato dei rosanero ha raggiunto due piccoli obiettivi personali: con la sua doppietta (la terza stagionale) ha centrato la vetta della classifica marcatori, superando di slancio l’ormai solito Puntoriere del Castrovillari, ma ha anche segnato “nell’altra porta”, sotto la Curva Sud. Solo contro il Licata finora non è arrivata la rete davanti al pubblico amico e fino ad ora tutti i gol erano arrivati sotto la Nord: ma non stavolta. Cambia la porta dunque ma non cambia… il risultato.

Un piacevole cambio di prospettiva che arriva prima di un duello tra bomber, visto che domenica prossima al Barbera sbarcherà il Savoia e con lui Federico Cerone: fino alla doppietta di Ricciardo era lui insieme a Puntoriere il capocannoniere del girone I e con 7 reti (di cui 5 proprio in trasferta) rischia di essere uno scomodo cliente per il Palermo e per la sua difesa, che contro il Corigliano è riuscito a mantenere per la prima volta inviolata la propria porta al Barbera. Ma dall’altra parte del campo Ricciardo è in agguato.

LEGGI ANCHE

TUTTI GLI HIGHLIGHTS DELLA GIORNATA DI SERIE D / VIDEO

SAVOIA CONTESTATO DAI TIFOSI / VIDEO

PALERMO – CORIGLIANO: LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *