Corsport – Santana e la… quota 100: “Palermo, per ripartire puoi contare su di lui”

“Per ripartire puoi contare su Santana”. Questo il ‘messaggio’ al Palermo scelto come titolo dal Corriere dello Sport che dedica ampio spazio alla Serie D (oggi gli ottavi di Coppa Italia) e soprattutto ai rosanero, con le notizie dalle sedi e un approfondimento sul capitano, pronto a rientrare a tempo pieno ma allo stesso tempo a toccare la sua personale… quota 100.

“IO STO CON PERGOLIZZI: LA SQUADRA IMPARI LA LEZIONE”

Come sottolineato da Paolo Vannini, se Santana scenderà in campo a Palmi toccherà quota 100 presenze in partite di campionato con una maglia rosanero. É lui l’uomo da cui ripartire: “Il capitano, l’uomo che a Palermo visse due volte, con due maglie, due società, due mondi diversi, uno insomma che ha tutto per capire quello che serve in momenti del genere. Il suo rientro domenica sembra scontato, non solo perché dopo la prima sconfitta occorrono più che mai i giocatori di esperienza pronti ad “ammorbidire” la botta, ma perché, con la squalifica di Ficarrotta e l’appannamento di Felici, là davanti servono brio e giocate decisive”.

Con Santana il Palermo vuole tornare al gol (contro il Savoia è mancato per la prima volta in stagione e contando anche il “vecchio” Palermo non accadeva da febbraio). A Pergolizzi l’onere di decidere se dare continuità alle scelte oppure ritoccare qualcosa in ambito tattico. Magari passando al 4-3-1-2, dando un turno di riposo a Felici e dando spazio a Fallani.

LEGGI ANCHE

GDS – “A PALMI C’É UN MINI CAMPO”

TIFOSI DEL PALERMO SCORTATI PER EVITARE SCONTRI

L’ANALISI DI VITOGOL DOPO PALERMO – SAVOIA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *