CorSport – “Tacopina – Catania, la strada è in discesa”

“Il 13 aprile può diventare una data storica per il Catania”. Sono queste le parole di Concetto Mannisi sul Corriere dello Sport in merito al closing fra il club etneo e Joe Tacopina. La svolta è avvenuta infatti pochi giorni fa, quando l’Agenzia delle Entrate ha risposto al piano presentato dalla Sigi per estinguere il debito con l’erario, pari a 12,7 milioni di euro.

L’Agenzia ha avanzato una “controfferta” alla società rossazzurra. La proposta della Sigi, infatti, era di 5,3 milioni di euro da rateizzare in venti anni, mentre nella nuova proposta il debito è stato ridotto a 5,7 milioni, da pagare in dieci anni.

In merito a ciò, il sindaco Pogliese ha commentato: “Sono felice, sia come tifoso che come sindaco, per la positiva soluzione dell’accordo fra Catania e l’Agenzia delle Entrate. Il Calcio Catania è sport, ma anche uno strumento di marketing e opportunità di lavoro. Catania aspetta Tacopina”, ha concluso.

LEGGI ANCHE

PALERMO – FOGGIA 1 – 0, LE PAGELLE DEI QUOTIDIANI

GDS – “VALENTE SPINGE IL PALERMO VERSO I PLAYOFF. FOGGIA KO”


6 thoughts on “CorSport – “Tacopina – Catania, la strada è in discesa”

  1. Catania se lo merita. La città, tutta la città, si è attivata per salvare la squadra e quella ‘matricola’ a cui viene attribuito un particolare significato simbolico, di storia e appartenenza. Grazie a ‘Torre del Grifo’, centro polisportivo considerato tra i migliori d’Europa, ed anche agli impulsi promessi al turismo, il Catania può davvero raggiungere, in breve tempo, traguardi importanti.

    1. Concordo. È un qualcosa che fa parte di loro l’operosità. Speriamo cambi pure per noi. Soltanto così, a pelle, non mi fido di Tacopina.
      Ma magari mi smentirà. E poi non credo abbia tutto questo capitale da investire. Sullo sconto siamo alle solite, questo Stato ormai premia con i condoni chi non paga subito. Ma lo fa con tutti, non solo col Catania e lo fa per recuperare il più possibile.

  2. La vergogna di circa 20 anni fa con la Lazio di Lotito che ha spalmato in 20 anni un debito con l’Erario, peraltro ridotto, si sta ripetendo con il Catania di Tacopina ! Vergogna era allora e vergogna è adesso!

  3. Tre mesi fa in una intervista Tacopina disse che il catania ha 60 milioni di debiti e che non valeva la pena, adesso il debito si è “miracolosamente” ridotto, mah…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *