Corsport – “Vincere in trasferta non basta più. Il Palermo cerca anche il bel gioco”

FOTO PEPE/PUGLIA

“Il Palermo cerca anche il bel gioco”. Questo il titolo del Corriere dello Sport per introdurre i temi legati alla sfida dei rosanero sul campo di Marina di Ragusa, tra temi di formazione e voglia di allungare in classifica (in pagina anche una finestra sul futuro museo rosanero, la cui inaugurazione è prevista l’1 novembre 2020).

—-> BUON COMPLEANNO DELIO! L’INTERVISTA A ROSSI

Ad introdurre la partita è Paolo Vannini, che sottolinea la mancanza di un acuto in trasferta sul piano del gioco: “Ha sempre ottenuto il risultato soffrendo, con intelligenza tattica e temperamento, ma raramente imponendosi nettamente. E’ una caratteristica della squadra ormai, ed è un dato da cogliere in positivo perché definisce la capacità dei rosa, composta per la maggior parte di giocatori che vengono da una categoria superiore, di calarsi nelle durezze di un campionato come la Serie D, di mettere da parte il fioretto e badare soprattutto alla concretezza”.

Il Palermo cerca dunque uno scatto in più per accelerare, dare un segnale al campionato e allungare sul Savoia sfruttando anche la spinta dei tifosi. Pergolizzi sceglie il 3-4-3, ma rispetto ad altri quotidiani il Corriere dello Sport segnala Ficarrotta e non Sforzini in attacco, sostenuto da Floriano e Felici.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO RIFA’ LA STORIA: LO SBARCO DEI “MILLE” E’ A RAGUSA

INCUBO SIRIGU: UN ALTRO 0-7. E ILICIC…

MARINA DI RAGUSA-PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

PELAGOTTI: “CON IL PALERMO FINO IN SERIE A”

2 thoughts on “Corsport – “Vincere in trasferta non basta più. Il Palermo cerca anche il bel gioco”

  1. E chi lo dovrebbe insegnare il bel gioco ?? Pergolizzi ??
    Uno che in sei mesi ha solo predicato lanci lunghi e pedalare dalla difesa ??
    Prima dovrebbe impararlo lui il bel gioco e poi trasmetterlo alla squadra. !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *