Così in campionato: un solo punto per il Palermo contro la Sampdoria

Ai playoff si azzera tutto, vero, inizia un altro torneo, ma i precedenti in campionato possono dare indicazioni sul tipo di partita che sarà. Il Palermo ha conquistato un solo punto contro la Sampdoria durante la regular season, proprio al debutto di Michele Mignani sulla panchina rosanero. All’andata, invece, una sconfitta di misura.

La gara di andata, giocata al “Ferraris” di Genova, in occasione della 12esima giornata di campionato, ha visto trionfare la squadra di Andrea Pirlo per 1 – o grazie alla decisiva rete di Borini; l’attaccante aveva sbagliato il calcio di rigore, ma era stato il più lesto di tutti sulla respinta.

Per la squadra allora guidata da Eugenio Corini si trattava della seconda sconfitta di fila (diventeranno tre la settimana seguente), un ulteriore passo falso che certificava quella che fu la prima vera crisi stagionale del Palermo. Una brutta prestazione per i rosanero, una partita giocata in maniera decisamente troppo spenta per pensare di poter portare a casa il bottino pieno. Una sconfitta meritata, arrivata nel corso di un periodo particolarmente difficile della stagione.

La gara di ritorno, giocata al “Barbera” in occasione della 32esima giornata di campionato, ha visto invece l’esordio in panchina del nuovo allenatore Mignani, che ha preso il posto di Corini a sette giornate dal termine del campionato. Il tecnico ha avuto pochi giorni per preparare la partita, ma si è presentato subito col nuovo sistema di gioco, il 3-5-2 poi utilizzato per gran parte delle successive partite.

Il primo tempo è stato una montagna russa di emozioni, con il Palermo che è passato in svantaggio in seguito al gol di Leoni ma che poi è riuscito a rimontare grazie ai gol di Brunori e Mancuso. Nella ripresa il gran gol di Darboe ha regalato il pareggio ai blucerchiati. I rosanero hanno provato a vincerla nel finale, ma prima il portiere Stankovic e poi il palo su tentativo di Di Mariano lo hanno impedito.

LEGGI ANCHE

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH DI ANDATA

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH DI RITORNO


2 thoughts on “Così in campionato: un solo punto per il Palermo contro la Sampdoria

  1. Be certo un punto visto che l’arbitro ha trasformato un fallo subito da Lucioni in rigore per i biscotti Doria. E perché al ritorno abbiamo subito il gollonzo dell’anno con pigliacelli che va girando per l’area di rigore alla ricerca del tesoro del pirata. Ma va va

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *