Dai monopattini alla Serie B: Helbiz compra i diritti tv per lo streaming

Dai monopattini in sharing… a diritti tv della Serie B. Anche Helbiz media (neonata divisione della Helbiz, azienda nota per il servizio di noleggio di monopattini elettrici) ha comprato i diritti non esclusivi del campionato di Serie B (che sarà trasmesso anche da Sky – ed entro il 15 giugno altri operatori potranno aggiungersi).

Nello specifico Helbiz Media ha acquisito i diritti OTT (cioè quelli relativi allo streaming) per l’Italia, ma allo stesso tempo piazza anche un altro colpo: alla società americana va infatti l’incarico di commercializzare in esclusiva i “diritti audiovisivi internazionali 2021-2024″.

Helbiz media (il cui Ceo è Matteo Mammì) trasmetterà le partite di Serie B in Italia tramite il servizio streaming “Helbiz Live” con l’abbonamento Helbiz Unlimited o con abbonamenti specifici, attraverso smartphones, tablets, pc, smart tv.

IL COMUNICATO DI LEGA SERIE B

La Lega Serie B comunica l’adesione, da parte di Helbiz Media, all’offerta al mercato per le trasmissioni non esclusive delle partite della Serie BKT per il triennio 2021-2024. La partecipazione è relativa al pacchetto piattaforme internet/mobile.
Dopo l’adesione all’offerta di aprile di Sky, e ora quella di Helbiz Media, potranno aggiungersi, entro il 15 giugno, altri operatori con l’obiettivo di rendere lo spettacolo Serie BKT sempre più fruibile attraverso diversi dispositivi e grazie a un’ampia facoltà di scelta.

Intanto, nella giornata di ieri, 8 giugno, l’Assemblea della Lega Serie B ha deliberato il conferimento sempre a Helbiz Media dell’incarico per la commercializzazione in esclusiva dei diritti audiovisivi internazionali 2021-2024 della Serie BKT, a ulteriore dimostrazione dell’interesse del mercato per un prodotto giudicato affidabile e di qualità.

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C: LE SEMIFINALI DI RITORNO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *