Zamparini compie 80 anni: “Rimpianti? Aguero al Palermo…”

zamparini al corsport: "Closing, ormai è fatta"

Maurizio Zamparini compie 80 anni. L’ex patron del Palermo ha rilasciato un’intervista per grandhotelcalciomercato.com in cui parla del suo passato con il club rosanero, soffermandosi anche su quello che è stato il suo maggior rimpianto.

Aguero al Palermo è il mio rimpianto. L’avevamo visto con Foschi e volevamo portarlo a Palermo. Non ci siamo riusciti perché si intromise l’Atletico Madrid che offrì di più. Noi avevamo offerto 14 milioni di euro”.

“Ho 80 anni, ma ne sento quaranta – aggiunge Zamparini -. Il calcio è una parte importante della mia vita. Ci sono state gioie, ma anche il dolore di essere stato buttato via dopo aver dato tanto”.

LEGGI ANCHE

GHIRELLI: “CATANIA A RISCHIO ISCRIZIONE? ASPETTIAMO LE CARTE”


16 thoughts on “Zamparini compie 80 anni: “Rimpianti? Aguero al Palermo…”

  1. ‘Grandhotelcalciomercato.com’. Pensa un po’, da ‘Grand Hotel’ (‘gente che viene…che va…tutto senza scopo’). Film antico, con le grandi star del momento, tipo Greta Garbo, la divina. I film, amorevoli, in bianco e nero ovviamente,  che trasmetteva una giovanissima Rai, con il secondo canale in fieri. Al mattino, evento straordinario, in occasione della Fiera di Roma (una specie di Fiera del Mediterraneo’). Il periodo coincideva con la fine della scuola. ‘Grand Hotel’ è importante anche perché prototipo dei film all-star, con storie parallele che si intrecciano. Al centro un nobile decaduto a topo d’albergo, che salva la vita a Greta Garbo, una ballerina russa in declino ma…Il resto cercatelo, se vi va, io ho da fare. Fare gli Auguri più affettuosi a Maurizio Zamparini. Il Presidente.

  2. noto con piacere che ancora esistono estimatori del più grande Presidente che la società Palermo abbia mai avuto

  3. Auguri Presidente! grazie di averci portato in una dimensione nazionale e non provinciale nei rapporti con le migliori Societa’ d’Italia e d’Europa e nei rapporti con stampa e televisioni!

  4. Auguri al più Grande Presidente della storia del Palermo l’unico ad avere fatto conoscere alla città e ai suoi tifosi il calcio che conta rendendo per tanti anni il Palermo e Palermo protagonisti…….nella vita c’e’ chi fa e chi guarda fare, chi fa lavora e chi non fa critica…..Palermo e’ piena di gente che guarda e critica e sa fare solo questo ……con l’aggravante di pretendere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *