Deferito l’arbitro Serra: aveva discusso con Mourinho in Cremonese – Roma

La Procura Federale ha deferito l’arbitro Marco Serra per la discussione avuta con José Mourinho durante la partita tra Cremonese e Roma del 28 febbraio: secondo diverse indiscrezioni, Serra, in quell’occasione quarto uomo, avrebbe detto al tecnico: “Ti stanno prendendo tutti per il culo. Vai a casa, Vai a casa”.

Serra ha avuto secondo l’accusa un comportamento di “oggettivo carattere inopportuno, ingiurioso e finanche offensivo delle parole utilizzate”, ha violato “i principi di lealtà, probità e correttezza posti a fondamento dell’ordinamento sportivo”, ma anche il regolamento Aia che impone il “rispetto dei principi di lealtà, trasparenza e rettitudine a difesa della credibilità ed immagine”.

L’arbitro Serra era già divenuto celebre per un errore commesso nella stagione scorsa durante Milan – Spezia: fischiando troppo presto un fallo aveva praticamente “annullato” una rete ai rossoneri (in piena lotta per lo scudetto) non facendo concretizzare il vantaggio conquistato.


2 thoughts on “Deferito l’arbitro Serra: aveva discusso con Mourinho in Cremonese – Roma

  1. Non c’è pace per questo arbitro, che prima di Milan-Spezia dello scorso anno era papabile per diventare internazionale. Verrà quasi sicuramente dismesso a fine anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *