Déjà vu Boscaglia: dopo l’impresa con l’Entella, ora ci riprova col Palermo

FOTO PUGLIA / PEPE

Un’altra gara del Palermo è stata rinviata. Anche con la Viterbese, i rosa non scenderanno in campo: non c’è il numero minimo di giocatori disponibili. A rischio c’è la gara contro il Catanzaro, in programma giorno 4 novembre, che si andrebbe ad aggiungere ai recuperi che i rosa devono giocare. Una situazione surreale, ma è un destino che si ripete per Roberto Boscaglia.

Come ricordato da Fabrizio Vitale sulle pagine della Gazzetta dello Sport, il tecnico, sulla panchina della Virtus Entella, due anni fa, per motivi diversi si è ritrovato in una situazione del genere. Allora fu per il contenzioso con la Lega per il ripescaggio in Serie B dei liguri.

L’allenatore gelese sa come gestire il tour de force di gare che lo attende tra novembre e dicembre sulla base dell’esperienza, tra l’altro positiva, vissuta con l’Entella. Due stagioni fa, infatti, Boscaglia dopo un mese in cui la sua squadra venne fermata in attesa del giudizio sul ripescaggio, fu costretto a disputare sei partite a novembre e sette a dicembre.

Una situazione praticamente simile a quella che dovranno affrontare i rosanero che potrebbero avere nel mese prossimo il periodo più intenso con sette incontri. Mentre dicembre potrebbe riservarne cinque. Per un totale di dodici incontri in meno di due mesi, al ritmo spesso di una partita ogni tre giorni.

LEGGI ANCHE

PALERMO – VITERBESE È STATA RINVIATA

SERIE C, I RISULTATI DEI RECUPERI

L’INTERVISTA A PERINETTI


8 thoughts on “Déjà vu Boscaglia: dopo l’impresa con l’Entella, ora ci riprova col Palermo

  1. Si, ma quell’Entella era una squadra di B costretta a giocare in C, non i resti del mercato come la rosa attuale del Palermo… per favore, non facciamo paragoni imbarazzanti….

  2. Palermo non è Entella – in ogni caso la B quest’anno resterà solo un sogno – palermo farà solo una salvezza tranquilla – ma si è sbagliata in tanti e tanto – ma non ho ancora capito chi ha portato a palermo saraniti e boscaglia !!!!!!!

  3. Solo e sontanto un grande bluff. Giocatori spompati ancora prima di iniziare. Tecnicamente incapaci si saltare l’uomo. Gioco inesistente. Alla prossima stagione.

  4. non è la stessa cosa allora l’entella proveniva dalla serie B e non c’earno le liste dei giocatori bloccate…l a vedo nera

  5. Purtroppo 1 punto in quattro partite è un handicap grosso. bari, ternana e avellino stanno volando, l’obbiettivo massimo sono i playoff , sempre se il campionato continua..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *