Del Piero su Totti: “Gli auguro un addio emozionante come il mio”

Due numeri 10 e due bandiere che rimarranno nella storia delle proprie squadre, Francesco Totti e Alessandro Del Piero non sono due normali attaccanti, sono la storia di Roma e Juventus, che domani si affronteranno per la 36esima giornata di Serie A. Uno si è ritirato qualche anno fa, l’altro sta per giocare le ultime tre partite della sua carriera. Sono stati compagni in Nazionale, in quella del 2006 che vinse il Mondiale e sono grandi amici. Alex, attuale opinionista di Sky, non poteva non rivolgergli un saluto.

L’ex juventino ha rilasciato un’intervista al “Messaggero: “Le epoche nel calcio non finiscono mai: resta quanto fatto, sempre. Soprattutto se si sono scritte grandi storie. Siamo molto diversi, ma abbiamo fatto percorsi molto simili: ecco perché siamo così vicini e da sempre il nostro rapporto è stato speciale. Lo stimo tantissimo e so che lui prova lo stesso per me. Non so paragonare la mia conclusione con la sua, di sicuro il vivere concentrato su un obiettivo come per me era lo scudetto nel 2012 è diverso dalla situazione di Francesco oggi con la Roma”.

Poi l’augurio che rivolge al romano e romanista: “Ma una cosa è certa e gli auguro davvero che sia uguale a quanto ho vissuto io: il saluto dello stadio. Si merita il meglio e il pubblico giallorosso saprà trasmettere tutto l’amore per la bandiera della Roma. Di Francesco ricordo ogni attimo vissuto insieme, soprattutto quelli fuori dal campo, a cominciare da quelli prima che tutti ci credessero, al Mondiale in Germania. Si creò tra tutti noi qualcosa di unico. Poi le prime volte in Nazionale, con tante risate. Con Francesco è facile ridere”.

Infine conclude parlando del suo addio: “L’addio? Sono passati sei anni e ancora oggi non lo saprei raccontare. Prima mi sono concentrato solo sul traguardo, vivevo giorno per giorno pensando a quel momento, a tornare a vincere, al termine di un percorso che è ricominciato da Rimini, dalla serie B. Poi quel giorno allo Stadium, quel saluto, beh davvero ancora non trovo le parole”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *