Del Piero: “La 10 della Juventus? Vorrei l’avesse Dybala”

La Juventus è pronta a sferrare il colpo Bernardeschi, in uscita dalla Fiorentina è pronto a vestire la maglia binconera. Un’operazione di mercato che riscuote il consenso anche di Alessandro Del Piero: “Ha dimostrato di avere grandi qualità, anche se quello juventino è un ambiente molto difficile dove devi sbagliare pochino”, afferma l’ex attaccante bianconero a margine di un convegno tenutosi alla Scuola di Management e Economia dell’Università di Torino .

“Mi piace il suo atteggiamento – prosegue Pinturicchio a proposito di Bernardeschi – , le sue qualità e le sue caratteristiche tecniche sono chiare. Mi colpisce il suo modo di interpretare la partita, è bello da vedere e non fa troppe scene. Sarebbe un gran colpo”, la benedizione finale di Del Piero.

L’ex capitano bianconero poi esprime il desiderio di rivedere sul campo la maglia numero 10, in questa stagione rimasta ai box. E dà anche un’indicazione: “La 10 della Juventus rimane pesante e importante. Non solo per me ma anche perè l’hanno indossata Sivori, Baggio, Platini. Mi piacerebbe l’avesse Dybala. Ma lui è contento della numero 21, un altro numero importante”.

E tra qualche giorno ripartirà la corsa bianconero al settimo scudetto di fila: “A fine mercato la Juve sarà di nuovo davanti a tutti – sentenzia Del Piero – . È già molto forte e non sta cambiando. Anche se loro sanno che dal ritiro si volta pagina e dovranno sudare ancora di più. Però sta crescendo maggiore consapevolezza anche dalle altri parti, vedi Inter e Milan. L’anno prossimo ci sarà ancora più battaglia”, assicura.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *