Milan, Montella: “Obiettivo Champions, ho grande entusiasmo”

MOntella, parole Montella, conferenza stampa Montella, Montella Milan, Milan,

Giornata di presentazioni in casa Milan, con Vincenzo Montella che al fianco dell’AD Fassone ed il DS Mirabelli ha introdotto la stagione 2017/18 e gli obiettivi del club rossonero.

E l’obiettivo sul campo è fin troppo chiaro: “Mi aspetta tanto lavoro ma sono entusiasta del cambiamento, decisioni importanti andranno ancora prese, la squadra è ancora da completare, ma il nostro obiettivo oggi è arrivare in Champions anche se la competitività è molto alta ma noi siamo all’altezza, zero alibi. Abbiamo fretta di raggiungere obiettivi importanti ma realisti. Bisognerà lottare con squadre come Juventus, Roma, Inter, Lazio, Atalanta e Napoli”.

Il morale del tecnico è alto: “Sono pieno di entusiasmo, sono arrivati tanti nuovi, di campionati diversi, giovani ed esperti. Mi aspetto di ritrovare lo spirito dell’anno scorso, una squadra che dà tutto, una squadra che ha saputo riavvicinare i tifosi. Le responsabilità ci sono, mi stimolano, sono energia. Diventare squadra è difficile, vincenti ancora di più. Kalinic ci piace, ma ci sono anche altre opzioni. Sentirlo esprimere pubblicamente in nostro favore mi ha fatto piacere. Ma non voglio essere un allenatore concentrato solo sul mercato: a me piace essere un allenatore di campo”.

Poi aggiunge: “Il rinnovo? Mi è stato prospettato un progetto di cui sono entusiasta, il feeling è nato subito: ecco da dove nasce la mia firma, magari ho forzato un po’ per andare sereno in vacanza e non avere tentazioni… Donnarumma? La visita a Castellammare non era una visita programmata da Gigio, ma mi sono sentito con suo padre, che avevo conosciuto a Milanello e che mi ha invitato per un caffè. Tra amici abbiamo parlato e il caffè era molto buono”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *