Milan, Fassone: “Sarà stagione di investimenti fuori dall’ordinario”

Un rinnovo vicino e con esso una telenovela prossima alla conclusione. Questa in sintesi il quadro del caso Donnarumma, che nei prossimi giorni firmerà il fatidico contratto con il Milan: un esito che fa tirare un sospiro di sollievo anche all’AD rossonero Fassone, impegnato oggi nella conferenza stampa di apertura della stagione del Milan.

Fassone ha affermato: “Sarà una stagione fuori dall’ordinario. Una stagione di investimenti che saranno serenamente coperti dal punto di vista finanziario. Possiamo rassicurare tutti i tifosi che la campagna è sotto controllo dal punto di vista finanziario, c’è ancora una porzione di budget a disposizione. Donnarumma? Credo che la proposta sia molto molto vicina ai desiderata finali. Ci sono degli aspetti finali da limare. Ma Gigio è convocato per l’11 luglio, la risposta ci deve arrivare in tempi brevi, nel giro di pochi giorni”.

Intervistato nel corso degli Sportitalia Awards, l’AD ieri sera ha ammesso: “La situazione si ricomporrà presto, la telenovela è durata troppo. Se sono ottimista? Non lo so, meglio lasciare poco spazio alle sensazioni: poco tempo e la risolviamo, in un senso o nell’altro. Io non parlo più con Mino Raiola? Non è assolutamente vero. Ci parlo e il rapporto è ottimo”.

Nel frattempo Fassone (intervistato dal Corriere della Sera) ricorda: “Non faccio più aut aut, credo di aver imparato a gestire situazioni come queste non con la pancia, ma con la razionalità. Farlo andar via alla fine dell’anno comporterebbe la perdita di un patrimonio. Ho la sensazione però che siamo molto vicini all’accordo con il giocatore e la sua famiglia, fermo restando che non vogliamo scendere ad altri tipi di compromessi. Con l’altra parte (Raiola, ndr.) la cosa è più complicata”.

Poi traccia un bilancio di questi primi mesi in casa rossonera: “Il Milan mi ha sorpreso perché da una sensazione di essere una grande società, una macchina molto potente pronta a ripartire dopo anni in garage. Conti? Non ho idea di quali siano i suoi programmi, credo si meriti un po’ di vacanza dopo l’Europeo. Vedremo, lasciamolo riposare un po”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *