Roma, Thauvin nuovo Salah? Servono 30 milioni

Dopo le cessioni e le plusvalenze, per la Roma è giunto il momento di comprare e il primo colpo potrebbe essere Florian Thauvin dell’Olympique Marsiglia.

Il gioiellino francese sarebbe l’ideale per rinforzare la corsia esterna dopo l’addio dell’egiziano, ma la cifra chiesta dall’OM è alta, forse troppo alta: i francesi chiedono 30 milioni, mentre Monchi (anche in linea con la sua prassi operativa) non vorrebbe andare oltre i 20-22 più bonus.

Di mezzo, inoltre, secondo Gazzetta dello Sport, potrebbe mettersi anche Rudi Garcia, che da attuale tecnico dell’Olympique non vuole privarsi di uno dei talenti più puri del calcio francese, tantomeno se la pretendente è proprio la sua ex squadra la Roma.

Come alternativa, il nome rimane da mesi quello di Gregoire Defrel, il cui prezzo è di 18 milioni: da tempo con il Sassuolo, il canale di comunicazione è aperto e i contatti sono costanti (ultimo in ordine di tempo la trattativa chiusa per Pellegrini) e c’è fiducia per chiudere la trattativa. In difesa proseguono i contatti Juan Marcos Foyth dell’Estudiantes: il centrale classe ’98 sarà l’erede di Rudiger?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *