La Juve piomba su Bernardeschi: pronti 40 milioni

La Juventus è pronta all’assalto per Federico Bernardeschi: il giocatore ha chiesto definitivamente di essere ceduto dalla Fiorentina e di non voler rinnovare il contratto e i bianconeri sono pronti a preparare l’assalto decisivo per assicurarsi il talento della Nazionale.

La proposta dei bianconeri è di 40 milioni di euro più 5 di bonus e potrebbe soddisfare la Viola che, di fronte alla volontà del giocatore di lasciare Firenze, ha leggermente abbassato l’iniziale pretesa di 50 milioni di euro, allettata anche da qualche contropartita tecnica.

Ormai la strada di Bernardeschi (che ha rifiutato un rinnovo da 2,7 milioni a stagione la fascia da capitano) sembra segnata: la trattativa è avviata, la volontà di tutte la parti coinvolte è quella di chiudere l’affare e la maglia bianconera si sta lentamente avvicinando per “Berna”, pronto a firmare un contratto di 5 anni da 4 milioni più bonus a stagione.

Una situazione che lascia la Fiorentina in balia degli eventi: dopo Borja Valero, anche Kalinic, dopo il no secco di Corvino, ha smentito la società e chiede di essere ceduto e lascia il club fiorentino nelle condizioni di dover davvero ricostruire la squadra da zero. Il mercato della Juve, invece, non finisce qua: pronti gli assalti anche a Aurier del Psg (valutato 27-28 milioni) e Cengiz Ünder del Basaksehir, considerato il “Dybala turco”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *