Fiorentina, Corvino: “Bernardeschi non vuole rinnovare”

Le strade di Federico Bernardeschi e la Fiorentina sono destinate a dividersi: parola di Pantaleo Corvino, che dopo l’incontro con l’agente del giocatore, Beppe Bozzo, ha confermato l’intenzione del talento azzurro di non rinnovare il contratto e lasciare Firenze.

Queste le parole rilasciate ai giornalisti al termine dell’incontro: “Ho dovuto prendere atto della volontà di Bernardeschi di non voler rinnovare pur avendo fatto noi una proposta importantissima. Andrà alla Juventus? Federico è un patrimonio del calcio italiano. Abbiamo il privilegio di averlo, vediamo cosa fare”.

Corvino ammette invece che per Kalinic l’offerta del Milan è stata rispedita al mittente: “Devo essere sincero: sono stato chiamato dal Milan per accettare una proposta che non ho voluto ascoltare. Non mi sono messo al tavolino, ho detto loro di pensare ad altri attaccanti, non vogliamo privarcene”.

Discorso diverso per Borja Valero all’Inter: “Il suo agente ci ha informati ieri e ci ha manifestato l’intenzione di andare. Siamo stati onesti e chiari dall’inizio, non solo con lui ma con tutti. Vogliamo calciatori motivati e contenti, abbiamo detto che avremmo ascoltato tutti. Mi metto in ascolto: aspettiamo domani per parlare con il giocatore e fare chiarezza. Le sue dichiarazioni di Borja Valero? Non entro nell’argomento, ci pensa il nostro ufficio legale”.

Ai tifosi della Fiorentina poi una rassicurazione: “Vogliamo ripartire con un altro ciclo. Questa Fiorentina ha iniziato altri cicli prima di questo. Abbiamo dato qualche delusione ma anche tante soddisfazioni. La proprietà è innamorata della città e della squadra, vogliamo riaprire un ciclo con ragazzi motivati e contenti. Abbiamo un gruppo motivato e forte su cui ripartire”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *