Delio Rossi: “Farò il tifo per il Palermo. La Gumina? Non mettiamogli pressione”

Il parere di Delio Rossi. L’ex tecnico del Palermo dice la sua sui prossimi playoff di Serie B e guarda a Nino La Gumina e alla sua gestione come punti chiave per raggiungere l’obiettivo: “Non conosco il ragazzo di persona, ma so che ha fatto tutto il settore giovanile col Palermo e sentirà la maglia come se fosse la sua pelle”.

GDS – ZAMPARINI TRATTA CON UNA CORDATA AMERICANA

Ma proprio per questo (intervistato da Giovanni Di Marco per la Gazzetta dello Sport) avverte: “Si tratta comunque di un giovane e po­trebbe risentire delle tensioni. Secondo me, La Gumina deve cercare di vivere i playoff come se non fosse un palermitano. Non lo caricherei di troppe responsabilità. Il rinvio dei playoff? A livello tattico qualche giorno in più non sposta granché, credo che il Palermo ne abbia ricavato un vantaggio per recuperare i giocatori infortunati”.

PALERMO, IL PUNTO DI GUIDO MONASTRA SULLA CESSIONE SOCIETARIA

E torna ancora sulle analogie con il Bologna: “C’è qualche similitudi­ne, perché arrivare quarti in B, a Bologna come a Palermo, viene considerato un fallimento. Non fu facile centrare l’obietti­vo. L’ambiente era deluso, i gio­catori scarichi e stanchi. Lavorammo sull’aspetto mentale e compimmo un mezzo miracolo. Non mi sbilancio in pronostici, perché non conosco la situazione nel dettaglio, ma farò il tifo per il Palermo”.

LEGGI ANCHE

MURAWSKI: “SIAMO PRONTI PER I PLAYOFF”

DAWIDOWICZ: IPOTESI PROROGA DEL PRESTITO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *