Delio Rossi: “Scenderei in C solo per il Palermo. Nessun contatto con il club”

pagelle ironiche palermo spezia

Delio Rossi continua ad amare Palermo e il suo nome non lascia indifferente i tifosi. La candidatura del tecnico per la prossima stagione, infatti, è suffragata proprio dal popolo rosanero, anche se dalla società non sembrano arrivare segnali.

Intervistato da Fabrizio Vitale per La Gazzetta dello Sport, Rossi dice: “Non ho avuto nessun contatto, fermo restando che se mi chiamano se ne può parlare, ma se non mi hanno chiamato vuol dire che hanno altre intenzioni. Ma siccome non c’è niente è inutile parlarne. Voglio chiarire che non mi sto proponendo, non ne ho bisogno. Se ci sarà mai un contatto ascolterò perché è Palermo e in Serie C prenderei solo questa ipotesi in considerazione”.

Delio Rossi prova a dare la sua ricetta per vincere in Serie C: “Bisogna costruire una squadra non pensando alla Serie B, con giocatori strutturati per la categoria, con elementi che servono nell’immediato, magari con dei giovani che possono avere una prospettiva, a condizione che siano di qualità”.

Il Palermo deve prendere un allenatore in cui crede – afferma – che abbia un ottimo rapporto col d.s. e la dirigenza per la costruzione della squadra, pensando che il campionato di riferimento è la C. Un tecnico idoneo alla piazza come quella rosanero, certo, ma che non sia soltanto un nome da dare in pasto ai tifosi”.

E sullo splendido rapporto con i tifosi rosa, che ancora oggi lo invocano, dice: “Mi fa piacere, mi hanno conosciuto come persona, soprattutto l’ultima volta, quando venni chiamato per disputare i playoff. Sapevo che c’erano delle problematiche societarie, ma ho accettato senza pensarci due volte”.

LEGGI ANCHE

STADIO PALERMO, SCONTRO ORLANDO – OPPOSIZIONI

FICARROTTA DICE NO AL PERIODO DI PROVA: “SONO DELUSO”

GAZZETTA – SFORZINI ASPETTA SOLO IL PALERMO


5 thoughts on “Delio Rossi: “Scenderei in C solo per il Palermo. Nessun contatto con il club”

  1. …prendete Delio Rossi, sono sicuro che ci porta in B e magari anche in serie A. Io l’avevo già proposto tempo addietro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *