Delio Rossi: “Serie B a due gironi idea giusta, ma da sola non basta”

Delio Rossi e il futuro del calcio. L’ex tecnico rosanero dice la sua sul momento del movimento italiano e delle ipotesi di riforma dei campionati, che lui vede di buon occhio ma che ritiene debba essere accompagnata anche da altre riforme strutturali.

Intervistato da Tuttomercatoweb afferma: “Mi auguro che, paradossalmente, da questa situazione drammatica, possa venir fuori un aspetto positivo come il nostro modo di fare calcio. Non possiamo permetterci cento squadre professionistiche che poi hanno i conti in rosso. Un’azienda deve guadagnare, forse dobbiamo fare due passi indietro”.

E sottolinea: “Il professionismo deve essere dei migliori, di chi può permetterselo. Una A e due B sarebbe giusto, fermo restando che non basterebbe: andrebbe rivisto tutto, la selezione, il settore giovanile, siamo indietro rispetto ad altri. Siamo rimasti al 2006 ma eravamo già sul Titanic. Nel frattempo altri sono andati avanti: se ora giochiamo col Belgio ci è superiore, la stessa Francia… Non dobbiamo aver puzza sotto il naso ma essere umili e rimboccarci le maniche”.

LEGGI ANCHE

DI CINTIO: “RIFORMA? CHANCE IMPERDIBILE”

MORGANA: “SERIE B A 40 SQUADRE STIMOLANTE. IL PALERMO…”