Delio Rossi, Toni, e Ballardini: “A Palermo anni splendidi, grazie Zamparini”

Tre ex rosanero d’eccezione per commentare la cessione e i ricordi vissuti a Palermo. Si tratta di Delio Rossi, Davide Ballardini e Luca Toni che al Giornale di Sicilia raccontano le loro impressioni sul loro passato in Sicilia.

PALERMO, MARTEDI IN CITTÀ LA NUOVA PROPRIETÀ. PLATT E MICCICHÉ NEL CDA?

Intervistati da Giovanni Mazzola, Luca Toni ricorda gli anni del ritorno in A: “Di Palermo ho solo ricordi belli. Venire in Sicilia è stata la svolta della mia carriera. Ero sceso in Serie B, ma in una squadra che sapevo sarebbe diventata importante grazie alle ambizioni che conoscevo già del presidente. Nostro rapporto? All’inizio c’è stato un problema con il primo allenatore (Baldini, ndr), ma poi è arrivato Guidolin. Zamparini non si vedeva tanto, ma abbiamo passato due anni splendidi”.

Anni difficili per Ballardini (chiamato più volte per Zamparini) ma una cosa è chiara: “Sarò sempre riconoscente a Zamparini, mi ha dato la possibilità di conoscere con il calcio luoghi e persone che altrimenti non avrei conosciuto. Ho sempre fatto con la mia testa proprio perché avevo rispetto della mia persona, del mio lavoro e del mio presidente. Resta indimenticabile il tutto esaurito al Barbera nell’ultima di campionato contro il Verona che ci consegnò la salvezza. Zamparini ha vissuto anni pregni di soddisfazioni a Palermo, è un grande appassionato”.

E Delio Rossi (tra i più amati dai nostalgici) commenta: “Sicuramente si chiude un capitolo per la società, come tutto nella vita c’è un inizio e una fine. Zamparini è stato un personaggio importante per il Palermo. La finale di Coppa Italia? Quel giorno è stato il punto più alto, ma anche il più basso della mia storia a Palermo”.

LEGGI ANCHE

ECCO CHI É DAVID PLATT, POSSIBILE NUOVA FIGURA DEL CDA ROSANERO

PALERMO, ECCO PERCHÉ LA CESSIONE A 10 EURO / IL COMUNICATO

PERCHÉ ZAMPARINI DOVREBBE BLUFFARE? / IL DIBATTITO

 


4 thoughts on “Delio Rossi, Toni, e Ballardini: “A Palermo anni splendidi, grazie Zamparini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *