Di Benedetto: “Campionato aperto, il Palermo Primavera ci crede”

FOTO PEPE / PUGLIA

Stefano Di Benedetto parla del suo Palermo Primavera. La selezione rosanero è al 3° posto in classifica nel girone B di Primavera 3 dopo tre giornate di campionato, iniziato con due pareggi e una vittoria. Il prossimo avversario è l’Avellino, che i rosa cercheranno di battere per inseguire la vetta.

“Sono molto contento di quello che stanno facendo i ragazzi, veniamo da tre partite giocate molto bene nelle quali avremmo meritato di più – afferma Di Benedetto -. C’è sicuramente da migliorare, paghiamo a caro prezzo alcuni piccoli errori di superficialità, ma la squadra ha sempre dominato il gioco. Contro la Juve Stabia abbiamo subito gol nei minuti finali, ma il campionato rimane apertissimo. All’inizio della stagione è possibile avere qualche difficoltà, ma siamo convinti che con il lavoro possiamo fare qualcosa di grande, se indossi la maglia del Palermo devi puntare sempre in alto“.

L’Avellino è una squadra ostica – continua il tecnico -, lo è stata la scorsa stagione e lo sarà anche adesso. In questo campionato tutte le partite nascondono delle insidie. Nulla è scontato, le altre squadre quando giocano contro il Palermo danno sempre qualcosa in più. Oltre a un’identità di gioco stiamo riuscendo a creare anche un’unione e un carattere che vengono fuori durante tutte le sedute di allenamento e sopratutto in partita”.

Sull’inserimento dei nuovi: “Tutti si stanno integrando al meglio, in attacco Toivonen ha giocato la prima da titolare che sicuramente gli darà fiducia. Anche Mazza sta facendo molto bene, è il capocannoniere del girone”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – PISA, LE PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *