Diamanti, il ritorno al Dall’Ara: l’ultimo gol in A col Bologna

Diamanti all'ingresso in campo

Il ritorno del grande ex. Alessandro Diamanti si appresta a calcare il terreno di gioco del Dall’Ara di Bologna, per la prima volta con una maglia diversa da quella rossoblu. Alino ha vissuto tre anni da protagonista in Emilia, giocando 83 partite e segnando ben 19 gol prima dell’addio amaro a inizio febbraio 2014, quando a mercato chiuso approdò al Guangzhou.

Quella cessione ancora fa discutere, ma adesso Diamanti sta vivendo l’ennesimo capitolo della sua carriera a Palermo. Nelle ultime due partite è partito dalla panchina, ma domani al Dall’Ara scenderà in campo dal primo minuto. Finora 10 partite giocate con la maglia rosanero, un totale di 722 minuti senza alcuna rete. Proprio quella manca a Diamanti, giocatore che pensa più a sacrificarsi per la squadra che ad andare a segno: lo dimostrano le chances create, ben 15 con 2 assist e 13 passaggi chiave.

L’ultimo gol risale al 20 marzo 2016, quando vestiva la maglia dell’Atalanta. La vittima? Il Bologna, con anche un assist per il Papu Gomez. Quelle furono le uniche note positive dell’avventura in quel di Bergamo, ora nove mesi più tardi e con una maglia addosso diversa può fare di nuovo male alla sua ex squadra.

Il gol non è un ossessione, ma stavolta l’occasione è ghiotta. Serve un Diamanti decisivo anche sotto porta per consentire a questo Palermo di uscire dalla striscia negativa di cinque sconfitte consecutive e continuare a lottare verso la salvezza, in un cammino che sarà pieno di intemperie.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *